Categories: Siena

Alle Terme Antica Querciolaia un nuovo parco piscine per la bagnoterapia

Mercoledì 27 giugno, a partire dalle ore 19.30, le Terme Antica Querciolaia, presenteranno alle istituzioni e alla stampa, il nuovo parco piscine per la bagnoterapia. Si tratta di due nuove vasche all’aperto per un bagno temperato e uno freddo, che impreziosiscono la già ampia offerta di servizi presso lo stabilimento termale di Rapolano Terme, realizzate grazie ad un investimento di 1 milione e 500 mila euro, finanziato per il 50 per cento dalla Regione Toscana. Durante la serata si terrà anche il tradizionale appuntamento estivo “Il vino incontra l’acqua”.

Le due piscine, una rettangolare e l’altra circolare, si estendono per 350 mq e sono in grado di accogliere circa 170 utenti. L’intervento è stato pensato per inserirsi in armonia con il paesaggio, grazie anche all’utilizzo di materiali tipici della zona. La pavimentazione è infatti in travertino bocciardato di colore chiaro e noce e rimanda alle tonalità delle Crete. Le vasche sono dotate di passaggi obbligati muniti di vaschette lava piedi e docce igienizzanti, in modo tale da garantire la massima igiene ai nostri clienti. Da quest’anno poi, in un’area adiacente allo stabilimento, è nata anche un’area di sosta privata e a pagamento per i camper che è al servizio delle Terme Antica Querciolaia.

L’appuntamento di mercoledì 27 giugno è a invito. Le Terme Antica Querciolaia sono aperte dal lunedì al venerdì con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 20; il sabato e il martedì, dalle ore 9 alle ore 1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” o il sito internet www.termeaq.it.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Meteo, shock termico in arrivo: la primavera cede il passo al colpo di coda invernale

Nel fine settimana avremo sostanzialmente una situazione di bel tempo in tutta la provincia ad…

4 ore ago

Calcio, una Pianese straordinaria vince 2-0 a Legnago e raggiunge quota 50 punti in classifica

LEGNAGO (4-3-1-2): Perucchini; Tanco (29’ st Zanetti), Noce, Ampollini, Muteba (40’ st Koblar); Casarotti (13’ st…

6 ore ago

Nuovo logo e nuove grafiche, l’Università di Siena presenta la sua nuova identità visiva. Di Pietra: “Necessario modernizzare”

Un nuovo logo, un nuovo font, una nuova comunicazione, una nuova era per l’Università di…

10 ore ago

La Sveglia torna in scena per sostenere i lavoratori di Beko

Una comunità intera si sta mobilitando per portare sostegno ai 299 lavoratori della Beko di…

10 ore ago

Arriva Benedetta Rossi: a Valdichiana Village la cucina diventa un racconto di vita

Una data da cerchiare in rosso per tutti gli amanti della cucina e del saper…

11 ore ago

In piazzale Rosselli la farmacia dei servizi: all’Asp i locali che furono del Monte dei Paschi

"Sono in fase di attivazione nuovi servizi legati anche all’ampliamento delle strutture dell’Asp, in una…

11 ore ago