Siena, domani 22 gennaio scuole chiuse. Allerta neve fino alle 14 di mercoledì 23 gennaio.
Chiuse, domani 22 gennaio, le scuole di ogni ordine e grado. L’ordinanza è stata emessa dal sindaco Luigi De Mossi a seguito dell’allerta meteo diramata dal sistema regionale di Protezione Civile, di livello giallo fino alle 12 di domani 22 gennaio per trasformarsi poi in arancione fino alla mezzanotte.
L’amministrazione comunale ha già predisposto l’intervento delle squadre operative che avranno in dotazione 7 automezzi con lama sgombraneve, oltre a 10 mezzi dotati di spargisale. Nel caso di necessità pronto anche il piano di intervento per liberare i marciapiedi della città.
Già in vigore, dalle 14 di oggi, 21 gennaio, e fino alle 14 di mercoledì prossimo (23 gennaio) norme particolari di circolazione veicolare. In particolare in tutte le strade del territorio comunale divieto di circolazione ai veicoli non muniti di pneumatici da neve, oppure catene, o altri mezzi antisdrucciolevoli, previsti dalla normativa, che devono essere a bordo del mezzo, così da essere prontamente utilizzati all’inizio della precipitazione nevosa.
La sicurezza della città è presidiata dalla Protezione civile in collaborazione con il Comando della Polizia Municipale che hanno già approntato il piano di interventi.
Nel corso delle successive ore, in caso di necessità, saranno emanati aggiornamenti e ulteriori informative per la popolazione.
Castelnuovo, domani scuole chiuse.
Visto il bollettino meteo diramato dalla Regione Toscana, con l’allerta meteo Arancione e sentiti anche molti Sindaci della Provincia di Siena, stiamo predisponendo l’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, martedì 22 gennaio.
Valdichiana senese, nei 10 comuni scuole chiuse domani e mercoledì.
Scuole chiuse martedì e mercoledì nei dieci Comuni della Valdichiana Senese ( Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda ). Lo hanno deciso i Sindaci dell’area dopo aver ricevuto l’allerta meteo arancione per neve emesso alle 14.30 di lunedì dal Centro di monitoraggio della Regione Toscana.
I dieci Sindaci della Valdichiana Senese hanno svolto una veloce consultazione ed hanno quindi deciso, in modo univoco e coordinato, la chiusura di tutte le scuole dei Comuni, sempre al fine di prevenire le situazioni di maggiore disagio e pericolo dovute alla percorribilità delle strade.
Monteriggioni e Rapolano Terme, domani scuole chiuse. A Castellina in Chianti scuole aperte salvo nuove evoluzioni.
Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani, martedì 22 gennaio a Monteriggioni e Rapolano Terme. I sindaci, Raffaella Senesi ed Emiliano Spanu, hanno emesso un’ordinanza a seguito dell’allerta diffusa dalla Sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana, che prevede codice giallo fino alle ore 12 di domani, martedì 22 gennaio con successiva trasformazione in codice arancione fino alla mezzanotte di domani martedì 22 gennaio. Le due amministrazioni comunale, inoltre, hanno allertato anche i mezzi sgombraneve e spargisale e monitoreranno la situazione metereologica nelle prossime ore, con particolare attenzione per la viabilità.
Controllo ed evoluzione della situazione metereologica anche a Castellina in Chianti, dove le scuole domani, martedì 22 gennaio saranno regolarmente aperte salvo nuove evoluzioni. Eventuali variazioni saranno comunicate dall’amministrazione comunale attraverso il sistema di messaggistica Castellina Alert System.
Le scuole saranno chiuse anche a Murlo, Gaiole in Chianti , Sovicille, Monticiano, Asciano e Chiusdino.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…