Prosegue senza sosta l’attività della Divisione Anticrimine della Questura di Siena, guidata dal dirigente Maurizio Mazzei.
Nel mese di giugno ancora non terminato sono state allontanate dai territori di Siena e provincia 22 persone, tra le quali 9 stranieri di origini rumene, ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Le misure di prevenzione adottate sono, infatti, un valido strumenti di “difesa sociale”, di natura amministrativa, emesso nei confronti di persone pericolose che si siano rese responsabili di fatti riprovevoli, anche non di reato, o che abbiano una particolare personalità dedotta dal comportamento antisociale tenuto.
Dei 22 allontanamenti, 6 sono stati previsti con divieto di ritorno a Siena per tre anni nei confronti di persone con precedenti di polizia a carico, connessi ai reati contro il patrimonio o al commercio abusivo o irregolare di merci.
Gli altri 16 sono stati adottati, per periodi da uno a tre anni, con divieto di ritorno nei comuni di Pienza, Casole d’Elsa, Monteroni d’Arbia, Chianciano Terme, Chiusdino, Sinalunga, Monticiano e Monteriggioni.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…