Prende il via l’8 luglio l’ottava Scuola estiva residenziale “La scienza in 4D”, organizzata dall’Università di Siena e dedicata quest’anno al tema dell’energia. La Scuola si terrà dall’8 al 12 luglio al complesso didattico San Niccolò, in via Roma 56 a Siena. L’Ateneo, nell’ambito delle attività interdisciplinari sviluppate per il “Piano Lauree Scientifiche senese”, e in collaborazione con la sezione senese dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisca (Aif), organizza questo appuntamento dedicato agli insegnanti e ad uditori (insegnanti in formazione o non abilitati).
L’iniziativa è volta a realizzare azioni didattiche innovative che avvicinino gli studenti alle carriere scientifiche e tecnologiche. La scuola si rivolge a tutti gli insegnanti di materie scientifiche delle scuole superiori di primo e secondo grado abilitati in discipline scientifiche. L’edizione 2024 viene erogata in presenza, con la possibilità di seguire i seminari in modalità telematica sia sincrona che asincrona. E sarà frequentata anche da uditori, che potranno seguire in streaming i seminari e accedere a una piattaforma di e-learning con le registrazioni. A tutti partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Informazioni possono essere richiesta alla professoressa Vera Montalbano, che coordina il gruppo interdisciplinare del Pls senese: montalbano@unisi.it. Sono inoltre pubblicate sul sito: www.dsfta.unisi.it/it/ricerca/laboratori/laboratorio-di-ricerca-didattica-fisica/pls-scuola-nazionale-residenziale.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…