All’Università di Siena via ai percorsi di formazione nel sostegno didattico agli alunni con disabilità

Sono ancora aperti i termini per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I° e II° grado, erogati dall’Università di Siena. C’è tempo fino alle 16 del 29 aprile per presentare la domanda di ammissione alla selezione per titoli ed esami.

Sono previsti: 30 posti per la scuola dell’infanzia; 50 posti per la scuola primaria; 70 posti per la scuola secondaria di I grado e 100 posti per la scuola secondaria di II grado. Le procedure amministrative relative ai corsi sono curate dall’ Ufficio studenti e didattica del Campus di Arezzo e formazione insegnanti (viale L. Cittadini, 33 Arezzo).

Il bando con i requisiti di accesso ai corsi, le modalità per la presentazione della domanda di ammissione alle prove concorsuali, le date dei test preselettivi, delle prove e le altre informazioni sui corsi sono pubblicati sul sito di Ateneo: www.unisi.it/didattica/formazione-insegnanti/corsi-di-specializzazione-sul-sostegno/aa-2023-24-corsi-di

La direttrice del percorso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità è la Loretta Fabbri, professoressa nel dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive.