Categories: Siena

“Amatoteatro”: al Teatro dei Varii va in scena un omaggio a Eduardo De Filippo

Sarà un omaggio a Eduardo De Filippo lo spettacolo “Tre per tre” che andrà in scena domenica 10 febbraio alle ore 17.30 al Teatro dei Varii, a Colle di Val d’Elsa, per la rassegna di teatro amatoriale “AmatoTeatro”. A salire sul palcoscenico sarà l’associazione culturale Assenzio di Castelfiorentino, che porterà in scena tre atti unici liberamente tratti dalle commedie del drammaturgo, attore e regista napoletano Sik Sik, Pericolosamente e Amicizia. I protagonisti dell’appuntamento colligiano saranno Carlo Conforti, Diego Conforti, Nicoletta M.Loisi e Francesco Gallo. La regia sarà affidata a Marco Natalucci, Paolo Puccini e Chiara Riondino, mentre le musiche e gli effetti sonori saranno curati da Giacomo Lazzeri.

 

La rassegna AmatoTeatro, promossa per il terzo anno consecutivo dall’Accademia dei Rintronati di Quartaia di Colle di Val d’Elsa con il patrocinio del Comune colligiano, andrà avanti fino al 7 aprile con altri appuntamenti domenicali in programma sempre alle ore 17.30. Domenica 24 febbraio sarà la volta di “Rumori fuori scena”, con la Scuola di teatro F.Bartalucci di San Casciano Val di Pesa; domenica 10 marzo andrà in scena la commedia della compagnia I Comici Ritrovati di San Gimignano, con “Bob e le sue ragazze”, mentre domenica 17 marzo il Teatro dei Varii ospiterà un’altra compagnia colligiana, I Teatranti Colligiani, con “I vecchi amori non si dimenticano mai. Una visita inattesa”. A chiudere la rassegna sarà “Quel lazzarone di Nerone”, portato in scena domenica 7 aprile dall’Accademia degli Animosi, in arrivo da Marradi.

 

Informazioni e biglietti. I singoli spettacoli prevedono un ingresso unico di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 334-6712506 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo accademiadeirintronati@gmail.com.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Rapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunità

Un sopralluogo al cantiere della Casa della Comunità che offrirà nuovi servizi sociosanitari a tutta…

4 ore ago

Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”

Sicurezza pubblica, tutela del territorio e del lavoro: questi i tre punti fondamentali fissati dal…

4 ore ago

Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”

"Se confermato, il dazio del 15% avrebbe un impatto molto pesante per il nostro comparto.…

4 ore ago

Siena città dei ragazzi: in migliaia, per il Giubileo dei giovani, affollano le strade del centro: cortei di pace e amicizia fraterna

A Siena ci sono migliaia di ragazzi che stanno arrivando, ne sono attesi quasi 2500…

4 ore ago

Beko, firmato il memorandum sulla formazione dei lavoratori di Siena. I sindacati: “Piano importante, avanti con la reindustrializzazione”

Un ulteriore passo in avanti nella delicata partita della Beko di Siena: Regione Toscana, organizzazioni…

4 ore ago

Dazi, l’allarme di Coldiretti: “L’Ue sostenga le filiere più esposte”

“Migliorativa la riduzione rispetto all’ipotesi iniziale del 30%, ma servono risorse europee per le filiere…

5 ore ago