“L’iniziativa di solidarietà verso i più piccoli è nata nel 2020 in piena emergenza Covid e ha avuto subito un grande successo. Per questo motivo si è pensato di proporla anche negli anni successivi e per questo Natale. L’intento è rendere felici le tante bambine e bambini della nostra città che desiderano ricevere un regalo per Natale ma che purtroppo non possono riceverlo a causa della difficile situazione economica delle rispettive famiglie” A scriverlo è stata l’associazione Noi Siena che ha annunciato che, per il quarto anno oconsecutivo, anche nel 2023 replicherà l’iniziativa “Regala il Natale ai bambini”.
“La formula resta quella ben rodata delle passate edizioni – si legge -: i cittadini potranno recarsi nei negozi che aderiscono all’iniziativa, acquistare un gioco o un libro tra quelli disponibili e lasciarlo nei seguenti punti vendita di Siena: Babyland – Via Montanini 13 , Gio&co – Via Diacceto 12, Libreria Senese – Via di Città 62, Mr Toys – Strada Massetana 2, Volta la Carta – Strada Massetana Romana 16, Cartoleria Mariotti – Via Banchi di Sopra 45, Libreria Mondadori – Via Montanini 112.
Successivamente i volontari di Noi Siena ritireranno i doni e provvederanno a distribuirli alle bambine e ai bambini che ci verranno indicati dalle Associazioni di Volontariato con le quali la nostra Associazione ha stretto rapporti di collaborazione solidale, e che di seguito elenchiamo: Caritas Diocesana, Caritas Parrocchia San Miniato, Parrocchia San Bernardo Tolomei, Croce Rossa, Auser, Circolo Arci Ravacciano, Associazione Iniziative di Solidarietà. L’iniziativa è attiva a partire da oggi, 4 dicembre, e si protrarrà per tutte le festività natalizie”.
La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…
La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…
Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…