Andrea Pinzuti è il nuovo segretario della Lega sezione Valdorcia-Amiata. A deciderlo è stato il congresso della stessa sezione che si è svolto nel weekend. I membri del consiglio direttivo sono Carlo Rossi e Giovanni Costa
“L’Amiata senese si ritrova a fare i conti con situazioni destabilizzanti come la geotermia e la discarica che coinvolge l’ ambiente. La valle deve fare i conti con le criticità delle strade e delle infrastrutture, oltre alla cronica assenza di collegamenti moderni con le grandi vie di comunicazione”, afferma Pinzuti. “Questo -continua- è un punto di partenza per rilanciare la Lega in un territorio che ha bisogno di attenzione, ascolto e di interventi concreti e mirati”.
Ancora Pinzuti: “Con l’aiuto degli altri militanti della Lega e l’impegno del consiglio direttivo cercheremo di risvegliare la zona dal torpore politico che l’attanaglia. Costa si occuperà in particolare della Valdorcia, dove nelle recenti elezioni politiche si è dimostrato, numeri alla mano, che la Lega può contare su uno zoccolo duro”.
La chiosa: “Invitiamo i cittadini che vogliono collaborare ad aiutarci, segnalandoci situazioni o proponendosi, per rendere ancora più grande la Lega in provincia e in Toscana”
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…