Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Andrea Rossi nuovo presidente di Avito, le congratulazioni di Giani e Saccardi

Share your love

“Desideriamo esprimere le più sincere congratulazioni a Andrea Rossi per la sua recente nomina a presidente delle denominazioni vitivinicole toscane. Siamo certi che la sua esperienza e il suo impegno saranno fondamentali per affrontare le sfide del settore e per proseguire con successo le iniziative di valorizzazione e tutela del patrimonio vitivinicolo della nostra regione”. Il presidente Eugenio Giani e la vicepresidente e assessore all’agricoltura Stefania Saccardi salutano così la nuova nomina di Andrea Rossi a presidente di Avito, Associazione vini toscani Dop e Igp.

“In questo momento di importante passaggio – proseguono Giani e Saccardi –  ringraziamo sentitamente il presidente uscente Francesco Mazzei per l’impegno dato nel corso del suo mandato, che ha contribuito a rafforzare il ruolo della Toscana nel panorama vitivinicolo nazionale e internazionale. La Regione Toscana continuerà a sostenere con convinzione le iniziative di Avito, convinta dell’importanza di un lavoro condiviso e di una collaborazione proficua. Auguriamo a Rossi un mandato proficuo, certi – concludono – che saprà portare avanti con determinazione e visione i valori di unità e collaborazione che contraddistinguono il settore”.

A quelle di Giani e Saccardi hanno fatto seguito anche le congratulazioni di Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea legislativa regionale: “Al nuovo presidente di Avito, Andrea Rossi, rivolgo le mie congratulazioni a nome di tutto il Consiglio regionale. In questa fase in cui vengono rinnovate cariche strategiche per la valorizzazione e la tutela del patrimonio vitivinicolo toscano, accolgo con favore la nomina di Rossi alla guida dell’Associazione vini toscani Dop e Igp”.

“Portiamo avanti l’impegno per la Toscana insieme a tutti gli attori del settore vitivinicolo alle prese con grandi sfide globali. Ad Andrea Rossi, di recente confermato alla guida del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, così come a Giovanni Busi confermato nei giorni scorsi alla guida del Consorzio Vino Chianti, a Giacomo Bartolommei, nuovo presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino va tutto il nostro sostegno e l’assicurazione che le istituzioni regionali sono in campo per la tutela e la promozione del vino toscano nel mondo”.