I negozianti e gli artigiani di viale Toselli hanno incontrato oggi, alla Confartigianato, l’assessore ai lavori pubblici Sara Pugliese ed il vicesindaco e assessore con delega alla viabilità e trasporti Andrea Corsi. Durante l’iniziativa Pugliese e Corsi hanno spiegato quali sono le soluzioni del Comune per diluire il traffico nella zona. “Ci sono problemi alla circolazione, questo non è positivo per le attività della zona – afferma Gabriele Carapelli della Confartigianato -. Oggi l’amministrazione viene a spiegarci qual è il piano del Comune. Una soluzione è necessaria e spero che venga trovata”. Gli esponenti della giunta De Mossi Pugliese e Corsi hanno parlato di tre interventi distinti che l’amministrazione intende portare avanti: la realizzazione di una rotonda in viale Europa, di un marciapiede tra porta Pispini e i Due Ponti e di una strada parallela a viale Toselli per la viabilità interna.
“Viale Toselli ha bisogno di investimenti e di cure. Spesso si congestiona con il traffico – dichiara il vicesindaco Corsi -. La zona sarà interessata nel corso del 2020 da tre interventi: sara fatta la rotonda in Viale Europa, a breve partirà la gara per i lavori; realizzeremo una viabilità interna nel primo blocco di Viale Toselli fra i Due Ponti e la rotonda della strada di Busseto- continua-, servirà per chi deve andare nelle zone artigianali e nei negozi, separeremo il traffico. L’ultima iniziativa è quella della creazione di un marciapiede da porta Pispini ai Due Ponti”.
Intanto nella zona proseguono i lavori di sistemazione del verde pubblico. Gli operai del Comune, dopo aver ‘messo a nuovo’ le aiuole della rotonda di Strada Massetana romana, sono oggi a lavoro proprio nei giardini tra Viale Toselli e Viale Europa. A questo punto mancherebbe solo una ‘toelettatura’ a Piazza del Campo, la Conchiglia è letteralmente invasa dall’erba.
La truffa che aveva messo in atto era la solita: quella del finto carabiniere e…
Dalla piazza del Duomo di Siena fino alla città di Roma, attraversando tappe suggestive e…
L'ufficio elettorale del Comune di Siena ha organizzato due incontri formativi in materia elettorale a…
La parola dopo l'arte visiva: torna in una forma inedita Vis-à-vis, il progetto che fa…
Ad aprile, in pieno centro a Siena, avrebbe aggredito e poi rapinato un passante, sottraendogli…
"Mi sono messo a disposizione perché credo fortemente nel potenziale di questo museo" ma "il…