Angiolini confermato sindaco: “Questo risultato ci spinge ad andare avanti con nuovo slancio”

Michele Angiolini è confermato sindaco di Montepulciano: “Siamo davvero entusiasti e siamo soprattutto grati alle elettrici e agli elettori per aver rinnovato la fiducia nei nostri confronti, perché ormai le tendenze elettorali, sia locali sia nazionali, dimostrano che i risultati non si devono mai dare per scontati. Sapevamo anche che amministrare un Comune complesso come quello di Montepulciano è più impegnativo rispetto a formulare le critiche, per quanto legittime e spesso anche necessarie al confronto pubblico, ma questo risultato così netto ci incoraggia a proseguire il nostro percorso con forza e determinazione. Raccogliamo questo mandato popolare con un nuovo slancio e con un sostegno diffuso tra il capoluogo e gli altri centri abitati, essendo abbondantemente avanti in tutte le sezioni. Confidiamo che, una volta attenuati i toni della campagna elettorale, si possa riprendere in consiglio comunale un dialogo proficuo con le minoranze che vorranno davvero prendersi cura di Montepulciano e del territorio, per non lasciare indietro nessuno”.

Fabrizio Nucci è confermato sindaco di Asciano: questo l’esito delle elezioni amministrative. Il candidato sindaco sostenuto dalla coalizione di centrosinistra e a capo della lista Scelgo Asciano ha ottenuto 1.926 voti, pari al 62,19% del totale; mentre lo sfidante Daniele Parri si è fermato a 1.171 voti pari al 37,81%.  “Ringrazio la coalizione che mi ha sostenuto e i candidati che si sono dati tanto da fare – dichiara Nucci. – Ora dovremo subito impegnarci e dovremo lavorare tanto per la nostra comunità. Il risultato elettorale per me non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Questo risultato significa che gli elettori hanno creduto nel lavoro che abbiamo effettuato e quindi ci hanno premiato. Mi sento ancora più responsabilizzato per il lavoro che saremo chiamati a fare nei prossimi anni. Dovremo portare a compimento il lavoro avviato. Penso al nuovo polo scolastico, al ponte ciclopedonale tra Arbia e Taverne, alla nuova rsa. Ci sono veramente tante cose da fare”.

A Monteriggioni ha vinto Andrea Frosini, candidato del centrosinistra, confermato sindaco con il 64,89% del voti, ovvero 3.206 voti su 5.161 votanti. “Siamo l’unica lista che ha aumentato i voti – afferma Frosini. – Un dato significativo che dimostra e conferma il buon lavoro che abbiamo svolto in questi cinque anni di amministrazione. Monteriggioni prosegue sulla buona strada. Il voto è chiaro e i cittadini hanno deciso con fermezza di continuare con una visione di Monteriggioni inclusiva, solidale, attenta all’ambiente, per lo sviluppo sostenibile e con un turismo e una cultura di qualità”.