Siena

Angiolini confermato sindaco: “Questo risultato ci spinge ad andare avanti con nuovo slancio”

Michele Angiolini è confermato sindaco di Montepulciano: “Siamo davvero entusiasti e siamo soprattutto grati alle elettrici e agli elettori per aver rinnovato la fiducia nei nostri confronti, perché ormai le tendenze elettorali, sia locali sia nazionali, dimostrano che i risultati non si devono mai dare per scontati. Sapevamo anche che amministrare un Comune complesso come quello di Montepulciano è più impegnativo rispetto a formulare le critiche, per quanto legittime e spesso anche necessarie al confronto pubblico, ma questo risultato così netto ci incoraggia a proseguire il nostro percorso con forza e determinazione. Raccogliamo questo mandato popolare con un nuovo slancio e con un sostegno diffuso tra il capoluogo e gli altri centri abitati, essendo abbondantemente avanti in tutte le sezioni. Confidiamo che, una volta attenuati i toni della campagna elettorale, si possa riprendere in consiglio comunale un dialogo proficuo con le minoranze che vorranno davvero prendersi cura di Montepulciano e del territorio, per non lasciare indietro nessuno”.

Fabrizio Nucci è confermato sindaco di Asciano: questo l’esito delle elezioni amministrative. Il candidato sindaco sostenuto dalla coalizione di centrosinistra e a capo della lista Scelgo Asciano ha ottenuto 1.926 voti, pari al 62,19% del totale; mentre lo sfidante Daniele Parri si è fermato a 1.171 voti pari al 37,81%.  “Ringrazio la coalizione che mi ha sostenuto e i candidati che si sono dati tanto da fare – dichiara Nucci. – Ora dovremo subito impegnarci e dovremo lavorare tanto per la nostra comunità. Il risultato elettorale per me non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Questo risultato significa che gli elettori hanno creduto nel lavoro che abbiamo effettuato e quindi ci hanno premiato. Mi sento ancora più responsabilizzato per il lavoro che saremo chiamati a fare nei prossimi anni. Dovremo portare a compimento il lavoro avviato. Penso al nuovo polo scolastico, al ponte ciclopedonale tra Arbia e Taverne, alla nuova rsa. Ci sono veramente tante cose da fare”.

A Monteriggioni ha vinto Andrea Frosini, candidato del centrosinistra, confermato sindaco con il 64,89% del voti, ovvero 3.206 voti su 5.161 votanti. “Siamo l’unica lista che ha aumentato i voti – afferma Frosini. – Un dato significativo che dimostra e conferma il buon lavoro che abbiamo svolto in questi cinque anni di amministrazione. Monteriggioni prosegue sulla buona strada. Il voto è chiaro e i cittadini hanno deciso con fermezza di continuare con una visione di Monteriggioni inclusiva, solidale, attenta all’ambiente, per lo sviluppo sostenibile e con un turismo e una cultura di qualità”.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Avicoop, domani l’assemblea dei lavoratori. I sindacati: “Soddisfatti dell’intesa”

I sindacati di categoria Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil Siena si sono detti "soddisfatti"…

8 ore ago

Cammina sulla Siena-Firenze, viene salvata da due agenti della polizia stradale

Aveva imboccato camminando la Siena-Firenze contromano ed è stata salvata da due agenti della polizia…

8 ore ago

Avicoop, accordo per la tutela dei lavoratori e per la reindustrializzazione del sito di Monteriggioni

Tutele per i lavoratori a tempo indeterminato, l’azienda che si impegna a reindustrializzare il sito,…

9 ore ago

Emma Villas Siena, inviata tutta la documentazione per l’iscrizione al campionato di serie A2

La Emma Villas Siena ha adempiuto a tutte le richieste della Legavolley relativamente alle pratiche…

11 ore ago

Vico Alto e Belverde celebrano i sessant’anni di sacerdozio di don Tito, festa organizzata dalle parrocchie

La comunità di Vico Alto si prepara a celebrare il traguardo dei 60 anni di…

11 ore ago

Montepulciano festeggia gli 80 anni dalla liberazione della città, ecco il programma delle iniziative

Sabato 29 giugno si celebra l’80esimo anniversario della liberazione di Montepulciano, avvenuta nel 1944 per…

12 ore ago