Primo appuntamento domani, giovedì 16 gennaio alle 18, per la rassegna letteraria “Pagine di legalità” a cura del Comune di Siena in collaborazione con il Movimento Agende Rosse. Nella sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala è in programma la presentazione del libro “La strategia parallela. Il progetto occulto di assalto alla Repubblica” di Anna Vinci e Michele Riccio.
Un libro che attraverso l’esperienza professionale del Generale dell’Arma dei Carabinieri, Michele Riccio, racconta una storia, che parte dal 1972, tormentata da fatti e misfatti che hanno dato vita a quella che viene definita la “strategia parallela”. Ne parleranno gli autori con Giorgio Bongiovanni, direttore del periodico “Antimafiaduemila”, l’avvocato Fabio Repici, uno dei massimi esperti di mafia e legale di molti familiari di vittime della mafia, e Angelo Garavaglia, coordinatore nazionale del Movimento Agende Rosse. A moderare l’incontro Giuseppe Galasso, referente senese Movimento Agende Rosse.
Appuntamento domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 18 con ingresso libero. Il programma della rassegna è consultabile sul sito Siena Comunica (www.sienacomunica.it).
Si addensano nuovamente nubi grigie sul futuro dei ventitré dipendenti dello stabilimento Paycare di Monteriggioni.…
Secondo l'amministratore delegato di Monte dei Paschi Luigi Lovaglio l'offerta di pubblico scambio di Rocca…
Enoteca Italiana Siena è ufficialmente iscritta all’albo ufficiale dei fornitori dello Stato della Città del…
Assoluzione con formula piena, quindi “per non aver commesso il fatto”, per l’architetto Caterina Biagini…
Disposti gli arresti domiciliari per Luis Fernardo Porras Baloy, il compagno ventisettenne di Yuleisy Ana…
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre ragazzi casertani ed obbligo di dimora nel…