Dal 4 novembre le vedremo sulla Siena-Firenze – e sono in corso di installazione anche sulla Siena – Bettolle – ma ieri a Bollate le barriere di ultima generazione Ndba di Anas si sono aggiudicate il premio Sta Awards come “miglior progetto/soluzione di innovazione”.
“Il riconoscimento -spiegano dalla società – è uno dei più autorevoli a livello internazionale per la realizzazione di progetti nell’ambito di infrastrutture di trasporto intelligenti e si contraddistingue per il suo impegno nel valorizzare la professionalità ed il talento di quanti operano nel settore”.
La gamma dei new jerseys, progettati e realizzati da tecnici Anas, “è in continuo aggiornamento, attraverso studi e test dedicati, per consentire un utilizzo sempre più performante e adattabile alle esigenze della strada e del territorio”, assicurano dalla società.
La barriera, si spiega ancora, “è stata ideata per tutelare e proteggere tutti gli utenti della strada. L’impiego di questi dispositivi di ritenuta consente notevoli vantaggi sia in termini di miglioramento delle condizioni di sicurezza della strada sia sotto il profilo economico, attraverso la riduzione dei costi di installazione e sociali, legati agli incidenti stradali che producono ogni anno feriti gravi o morti”.