Antonio Ligios, direttore dal 2019 del conservatorio Rinaldo Franci, entra a far parte del Comitato scientifico strategico del consorzio interuniversitario AlmaLaurea. Nominato dal ministero dell’Università e della Ricerca, Ligios rappresenterà le istituzioni che appartengono al settore dell’Alta formazione artistica musicale e coreutica (Afam): dai conservatori di musica alle accademie di belle arti fino a quelle di danza e di arte drammatica.
Il riconoscimento si aggiunge ad altri ruoli nazionali che sta ricoprendo il direttore del Conservatorio senese: da quattro anni, infatti, Ligios è presidente della Conferenza nazionale dei conservatori di musica italiani; è stato confermato recentemente da Patrizio Bianchi, ministro della Pubblica istruzione, membro del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti e fa parte del Tavolo permanente per il settore dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam) istituito presso il mMinistero dell’Università e della Ricerca per avanzare proposte per la riforma del settore. All’interno di Afam, in particolare, Ligios è stato designato quale esperto di sistema dell’Anvur, l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…