Enter your email address below and subscribe to our newsletter

AperiLIS al Santa Maria della Scala, appuntamento dedicato all’inclusione e alla scoperta della lingua dei segni

Share your love

Venerdì 19 dicembre, dalle 18 alle 20, il Complesso museale Santa Maria della Scala ospita AperiLIS al museo! l’appuntamento dedicato all’inclusione e alla scoperta della lingua dei segni italiana.

Il programma della giornata prevede alle 18 la visita guidata al Museo Archeologico nazionale di Siena, all’interno del Santa Maria della Scala, con un interprete lingua dei segni italiana specializzato nella traduzione e mediazione tra la lingua parlata italiana e la lingua dei segni, che renderà accessibile la comunicazione tra persone udenti e non udenti nel contesto della visita al Museo.

La visita è gratuita e su prenotazione (https://bit.ly/4oOhrC4).

A seguire, un aperitivo tutto in Lis, inclusivo e ad accesso libero, che vuole essere un momento per favorire l’incontro tra sordi e persone udenti.

L’iniziativa è organizzata da Elfo Onlus – Società Cooperativa Sociale e realizzata con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità, in co-progettazione con Regione Toscana, Azienda Usl Toscana sud est e Consiglio Regionale ENS Toscana.

Informazioni > segreteria@santamariadellascala.com

Prenotazioni al seguente link > https://bit.ly/4oOhrC4