Arci Siena al fianco delle donne vittime di tratta e sfruttamento grazie a Cgil

Arci Siena scende in campo al fianco delle donne vittime di tratta e sfruttamento grazie ai fondi Cgil Siena e Spi Cgil in memoria di Mirella Mei.

Serenella Palleschi è intervenuta, dopo l’iniziativa promossa ieri, 24 marzo, dalla Cgil di Siena e dal sindacato pensionati Spi Cgil per ricordare Mirella Mei: “Il ricordo dell’impegno di Mirella Mei contro la violenza sulle donne darà valore aggiunto al progetto di autonomia e inserimento lavorativo delle donne straniere vittime di sfruttamento e tratta degli esseri umani che Arci Siena aps porterà avanti con i fondi raccolti, in memoria di Mirella, dalla Cgil di Siena e dal sindacato pensionati Spi Cgil. A loro va un sentito ringraziamento a nome di tutta l’associazione che rappresento”.

Mirella Mei, sindacalista originaria di San Casciano dei Bagni scomparsa prematuramente lo scorso novembre, era sempre stata fortemente impegnata in difesa dei diritti delle donne e contro le diseguaglianze di genere. L’appuntamento ha visto la consegna dei fondi raccolto al centro antiviolenza della Val di Chiana, ‘Amica donna’, per due progetti contro la violenza sulle donne.

“Sono certa -conclude Pallecchi- che Mirella sarebbe orgogliosa dell’iniziativa intrapresa dai suoi compagni e dalle sue compagne del sindacato, in cui lei ha speso una vita intera con impegno, sensibilità e passione. Sarebbe orgogliosa perché l’attività politica e sindacale di Mirella ha sempre avuto in primo piano il tema dei diritti delle donne, in particolare di quelle donne violate e sfruttate a cui è stato impedito di prendere in mano la propria vita e decidere per essa”.