“Siena accoglierà il Papa con una grande festa. Questa città ha una capacità unica di accogliere le persone”, è quanto detto dall’Arcivescovo della nostra Diocesi Paolo Augusto Paolo Lojudice poco prima della conferenza per presentare il lavori di restauro alla Libreria Piccolomini del Duomo .
”Verrò a Siena”, queste, le parole di Sua Santità Papà Francesco all’Arcivescovo dopo un incontro tra i due che si è svolto la scorsa settimana per fare un punto della situazione a poco più di un anno dall’arrivo di Lojudice in città . “Quando sarà possibile, lui vuole venire qui, è sempre stato appassionato di Santa Caterina”, spiega Sua Eccellenza “a Siena verrà accolto da una grande festa”.
È sempre su Papa Francesco Lojudice ha commentato le sue recenti affermazioni sulle unioni civili: “Aveva già fatto un pronunciamento ministeriale sull’Amoris Letizia -ricorda-, aveva messo a sistema il fatto che non perché una persona sia diversa debba essere discriminata. Questo è un principio fondamentale del Vangelo”. Mentre sul mondo del terzo settore e del volontariato, messo in ginocchio dall’emergenza covid-19, ” per fortuna una larga parte di loro è coordinata da consorzi e cooperative. E’ evidente che le piccole realtà non ce la facciano più, adesso bisogna lavorare insieme per contrastare questo disagio”, conclude. “Uniti possiamo fare così grandi”.
Niccolò Bacarelli
K.V.
Marco Crimi
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 18.52, per un pedone investito da un'auto a…
Lo straordinario “tunnel aereo” degli Uffizi, lungo oltre 750 metri e sospeso sopra il cuore…
Progetto approvato per la manutenzione straordinaria della strada di San Lucchese, nota a Poggibonsi come…
"A breve avrete il nome" del nuovo direttore dell'Asl sud est e "sarà frutto di…
Un nuova tac e una risonanza magnetica per l'Emergenza urgenza e per la Neuroradiologia delle…
Un percorso alla scoperta dei tabernacoli della nostra città: è l’ultima pubblicazione del Comitato Amici…