Aria di Palio e di ritorno alla normalità nella puntata odierna de Gli Armadilli di Siena News. Aldo, Giovanni, Christian hanno passato un pomeriggio a vedere i cavalli e i fantini alle corse di addestramento a Mociano.
E non poteva mancare poi l’appuntamento con uno degli eroi della Piazza: Berio che ha vinto quattro volte e che ore si gode la meritata pensione nella scuderia del proprietario Marcello Roti.
“Quest’anno il cavallo è il protagonista di Figuriamoci Siena, l’album delle figurine diventato un’istituzione. Il cavallo è il vero re del Palio, ciò che a noi senesi regala emozioni uniche”, ha esordito così Giovanni. Con l’album di Figuriamoci “ci siamo appassionati a cercare quei re che c’hanno fatto piangere di gioia”, continua Christian. “Sfogliare il Palio è stato emozionante, soprattutto dopo due anni di astinenza forzata. E vedere i cavalli e le spennacchiere ha smosso qualcosa in noi che era stata sopito dalla pandemia”, dice Aldo.
“Ma ci pensate? Fra qualche mese potremo pestare di nuovo il tufo in Piazza. E Siena si riempirà di suoni, canti e colori. E sentiremo la musica celestiale degli zoccoli dei cavalli in città. Cose scontate fino al 2019, che ora appaiono straordinarie”, prosegue Giovanni
I bozzetti dei rinnovi dei costumi del 1928 e del 1955 riuniti all'interno del museo…
Non un viaggio ma un vero e proprio cammino a piedi per creare un ponte…
Sabato 12 luglio San Gimignano ricorderà l’81esimo anniversario della Liberazione della città dal nazifascismo, avvenuta…
«Sono orgogliosa dei risultati ottenuti grazie al bando 2025 per l’impiantistica sportiva promosso dalla Regione…
"Siamo in contatto con soggetti internazionali interessati a collaborare alla realizzazione di un albergo gestito…
Chi l’ha detto che durante la terza età non si può fiorire e rifiorire? A…