Aria di Palio e di ritorno alla normalità nella puntata odierna de Gli Armadilli di Siena News. Aldo, Giovanni, Christian hanno passato un pomeriggio a vedere i cavalli e i fantini alle corse di addestramento a Mociano.
E non poteva mancare poi l’appuntamento con uno degli eroi della Piazza: Berio che ha vinto quattro volte e che ore si gode la meritata pensione nella scuderia del proprietario Marcello Roti.
“Quest’anno il cavallo è il protagonista di Figuriamoci Siena, l’album delle figurine diventato un’istituzione. Il cavallo è il vero re del Palio, ciò che a noi senesi regala emozioni uniche”, ha esordito così Giovanni. Con l’album di Figuriamoci “ci siamo appassionati a cercare quei re che c’hanno fatto piangere di gioia”, continua Christian. “Sfogliare il Palio è stato emozionante, soprattutto dopo due anni di astinenza forzata. E vedere i cavalli e le spennacchiere ha smosso qualcosa in noi che era stata sopito dalla pandemia”, dice Aldo.
“Ma ci pensate? Fra qualche mese potremo pestare di nuovo il tufo in Piazza. E Siena si riempirà di suoni, canti e colori. E sentiremo la musica celestiale degli zoccoli dei cavalli in città. Cose scontate fino al 2019, che ora appaiono straordinarie”, prosegue Giovanni
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Ripartire dopo lo stop contro San Miniato. Questo è l'obiettivo della Vismederi Costone Siena che…
Ha preso il via la raccolta fondi per InnocentEvasione, l'innovativo progetto che vuole portare la…
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…