Arriva un nuovo defibrillatore a Radicondoli, esattamente il nono, installato dalla Pubblica Assistenza grazie al finanziamento dell’amministrazione comunale. Il nuovo defibrillatore è stato apposto nel muro esterno dell’edificio scolastico nel corso della mattina di mercoledì 21 dicembre.
“Da oggi anche i ragazzi sono più sicuri – commenta il sindaco Francesco Guarguaglini – Il mio ringraziamento va alla Pubblica Assistenza, che svolge tanti ruoli fondamentali nella nostra comunità con la rete dei volontari a cui si è aggiunta anche la gestione dei defibrillatori. A nome di Radicondoli e Belforte ci tengo davvero a dire grazie. La collocazione del nuovo defibrillatore è stata anche l’occasione di fare festa visto il periodo di Natale con i volontari della Pubblica Assistenza, della dirigente scolastica Monica Martinucci, degli insegnanti del plesso scolastico di Radicondoli e di tutti i ragazzi della scuola che hanno avuto la possibilità di incontrare direttamente Babbo Natale, arrivato a bordo di un autombulanza a sirene aperte ed ha portato dei regali a tutti i ragazzi, dei cuori rossi con il simbolo del defibrillatore. Un momento bello, di una comunità che si stringe nel momento degli auguri, che sa guardare alla sua crescita, alla sua sicurezza e al rinnovamento. Un momento bello davvero dunque per fare a tutti gli auguri di Natale, nel modo più semplice: mettendo a disposizione degli strumenti per aiutarsi a vicenda”.
Tutto il progetto della collocazione dei defibrillatori fa parte del progetto “Radicondoli e Belforte cardioprotette” sostenuto dall’amministrazione comunale di Radicondoli attraverso un contributo alla Pubblica Assistenza locale. “Prima di avviare la fase di installazione nel 2021 avevamo 2 defibrillatori, 1 a Radicondoli e 1 a Belforte, oltre a quello presente sull’ambulanza e quello in dotazione alla società sportiva. Ne sono stati aggiunti altri sette a questo punto siamo a nove – fa notare Guarguaglini – Con orgoglio io e il vicesindaco Luca Moda abbiamo pure preso parte al corso, lo scorso anno, perché è importante avere l’abilitazione ed essere preparati per essere di servizio alla comunità tutta. WivoaRadicondoli, essere comunità resiliente è anche questo”.
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…
Un bando di concorso per la realizzazione del logo del Garante dei diritti delle persone…
Montalcino attende lo svelamento della piastrella: domani per il Benvenuto Brunello sarà mostrata la tradizionale…
"Scadranno il prossimo sabato 30 novembre i permessi triennali Ztl Garage. I titolari dei permessi…
Sette punti sono illegittimi, altri cinque devono essere letti in modo "costituzionalmente orientato": la Consulta…