Domani, 20 dicembre, inizieranno i lavori per la sostituzione della TC attualmente in uso a Campostaggia, che si protrarranno per 4/5 settimane. La nuova TC ha potenzialità notevolmente superiori (da 16 strati si passerà a 64 strati di risoluzione) e garantirà una funzionalità di gran lunga migliore rispetto a quella precedente.
“Con la TC mobile che è stata installata in contiguità dell’ospedale saremo in grado di rispondere a tutte le necessità, comprese le urgenze e le emergenze dell’ospedale – ha dichiarato Simonetta Sancasciani, direttore del presidio di Campostaggia -. Per garantire la movimentazione dei pazienti è stato momentaneamente realizzato, sempre in sicurezza, un corridoio per il collegamento tra ospedale e TC mobile”.
La presenza di una TC esterna all’ospedale ha comportato anche una ridefinizione dei percorsi e delle procedure, a cui hanno collaborato con grande impegno tutti gli operatori coinvolti, con la finalità di limitare i disagi dei pazienti e garantire l’attività nella massima sicurezza.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…