Il dottor Enrico Saloni è stato nominato direttore del nuovo dipartimento Medicina diagnostica, trasfusionale e dei servizi della Asl sud est. Contemporaneamente continuerà a guidare l’Unità operativa complessa Radiologia – presidio ospedaliero Alta Valdelsa e del poliambulatorio di Pian di Ovile a Siena.
L’attivazione del Dipartimento della Medicina diagnostica, trasfusionale e dei servizi segue il progetto del nuovo modello organizzativo della Asl Tse, che, tenendo conto delle esigenze della rete territoriale e ospedaliera, punta a una progressiva trasformazione digitale dei processi.
Il dottor Saloni ha iniziato a dirigere strutture complesse aziendali dal 2008 nell’Asl 9 di Grosseto e, nell’ambito dell’Asl Tse, è stato nominato poi direttore di area funzionale nel 2019 e direttore di dipartimento nel 2021.
“Mi propongo di mettere al servizio del nuovo dipartimento la mia lunga esperienza e la motivazione che ancora sento, per completare al più presto un nuovo assetto organizzativo teso al conseguimento di risultati soddisfacenti per il territorio e la rete ospedaliera nel nuovo modello aziendale”, commenta il dottor Saloni.