Asl, il dottor Rodolfo Bassi nuovo direttore della Farmaceutica territoriale in provincia di Siena

Il dottor Rodolfo Bassi è stato nominato direttore della UOC Farmaceutica territoriale dell’Area provinciale senese, all’esito della selezione pubblica. La nomina è contenuta in un atto deliberativo del direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso.

Il dottor Bassi si è laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Salerno, ateneo dove poi si è specializzato in Farmacia ospedaliera. Dopo aver lavorato in farmacie della zona salernitana e in enti sociosanitari in Basilicata, ha svolto incarichi presso strutture dell’ex Asl 9 di Grosseto e dell’ex Asl 11 di Empoli. Attualmente era dirigente farmacista presso il Dipartimento del Farmaco Asl Tse.

«Per l’Asl Toscana Sud Est la gestione della Farmaceutica è molto importante, – afferma il direttore generale Asl Tse D’Urso. – Riteniamo che il dottor Bassi, vista anche l’ esperienza fatta nella nostra Azienda, abbia l’alta professionalità necessaria per portare avanti questo lavoro nell’Area provinciale senese».

«Ringrazio la Direzione per la nomina e per la responsabilità che mi viene affidata, – dichiara il dottor Bassi. – Con il supporto del Dipartimento del Farmaco, lavoreremo con impegno per portare innovazione e sostenibilità nelle azioni della Farmaceutica territoriale dell’Area provinciale senese».