Prenotazioni online per i tamponi, è polemica: “Il servizio non funziona”

Come annunciato dalla Regione Toscana qualche giorno fa da ieri, domenica 18 ottobre, è attivo in Toscana portale unico regionale per la prenotazione online dei tamponi e test rapidi.

Eppure sono già tante le polemiche sulle pagine social della Asl sud est, così come sono arrivate al nostro giornale diverse segnalazioni per evidenziare che il servizio del portale  non funziona. “Io devo prenotare un tampone a mio figlio per farlo rientrare al nido e da stamani il portale della regione non funziona e nessuno dice niente su come fare” è la denuncia di una lettrice di Siena News che poi aggiunge “non si a chi raccomandarsi”

E sulla pagina Facebook dellaAsl si legge tra i commenti di un post, “io con tanto di richiesta del medico per fare un tampone a mio figlio è da stamani che provo nella provincia di Arezzo e non si riesce a prenotare!!” e ancora “vicina alle famiglie (in riferimento al post dell’azienda sanitaria ndr.)va benissimo . Ma che non si riesca prenotare esami no ….disservizio completo”.

“Era scritto nel pannello della Regione Toscana: l’Asl Sud Est avendo già prenotati sui canali tradizionali non era prenotabile online”, lo rendono noto dall’azienda sanitaria rispondendo alle molteplici segnalazioni. Dalla sud est hanno fatto comunque sapere che da oggi “risultano risolti i tamponi pregressi che altre Asl non avevano fatto tramite le vie consuete”