Coronavirus, nuovi casi in Toscana: due sono a Siena

L’Azienda USL Toscana sud est comunica di aver identificato da ieri sera i probabili positivi tra cui due nuovi in provincia di Siena: a Arezzo è ricoverato uomo di 25 anni ricoverato – si legge nella nota dell’azienda- e una donna di 55 anni al domicilio;  a Siena un 21enne è ricoverato al domicilio. In provincia anche una donna ,residente nel comune di San Quirico D’Orcia , di 55 anni e all’isolamento domiciliare.

Lo studente non è residente a Siena frequenta Fisioterapia all’università, questa la nota dell’ateneo.”Lo studente, non residente a Siena, si trova adesso sotto osservazione nel proprio domicilio – continua- Nelle giornate tra il 27 febbraio e il 3 marzo risulta che lo studente abbia frequentato due lezioni e partecipato ad un appello di esame.Su richiesta dell’AUSL, sono stati comunicati i recapiti telefonici dei 17 compagni di corso dello studente, dei due docenti che hanno svolto le lezioni e del docente con il quale si è svolto l’appello di esame.L’AUSL, a sua volta, ha attivato le procedure previste dalle direttive ministeriali per il contenimento della diffusione del virus. Al momento non risultano presenti altri casi positivi tra docenti e studenti dell’Ateneo”.

“In conseguenza delle indagini svolte, il Sindaco Danilo Maramai – fa sapere il comune di San Quirico d’Orcia -, sempre secondo quanto previsto dal protocollo sanitario, ha provveduto ad emettere ordinanza sindacale di quarantena precauzionale presso il proprio domicilio fino al 15 marzo per altri tre soggetti”.

Il dipartimento di prevenzione sta effettuando le indagini epidemiologiche. Nessun nuovo caso su Grosseto, fa sapere l’Asl.