‘Il nuovo profilo professionale: il Mammographer’, sarà questo il titolo del nuovo corso di formazione professionale che si terrà domani nella sede dell’Asl Toscana sud-est in piazzale Rosselli. Un corso rivolto ai tecnici di radiologia, riguardante gli screening mammografico, sarà sopratutto mirato al progetto di miglioramento avviato dal dipartimento delle professioni Tecnic-Sanitarie.
La direzione scientifica è della dottoressa Stefania Bracciali della Ausl sud est, vedrà la partecipazione, tra gli altri, degli esperti dell’ ISPRO (Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica regionale) e della dottoressa Cristina Poggi, membro del comitato scientifico dell’Associazione italiana Tecnici Radiologia Senologica.
“Il progetto complessivo – dice Daniela Cardelli, direttore del Dipartimento aziendale – mira anche ad una migliore e più profonda collaborazione tra tecnici e medici radiologi senologi nell’ottica dell’interprofessional learning, il cui scopo primario è sempre la centralità della donna nell’ambito dell’intero processo”.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…