Dopo i due anni di sospensione a causa della pandemia, studentesse e studenti di infermieristica della Kennesaw State University (Ksu) in Georgia tornano in visita e tirocinio all’ospedale di Nottola e ai servizi territoriali della Valdichiana senese.
Nella giornata di ieri, lunedì 9 maggio, si è tenuta la conferenza di apertura del periodo di stage. Il gruppo di stanza a Montepulciano – composto da tre professoresse, ventitré studentesse e uno studente – è stato accolto dal sindaco di Montepulciano Michele Angiolini e dal direttore di Zona Amiata Val d’Orcia Valdichiana Senese Marco Picciolini. Sono seguiti gli interventi della direzione dell’Ospedale, nella persona della dottoressa Marisa Anne Capaldi, e del Dipartimento delle professioni infermieristiche e ostetriche, per il quale hanno preso parola la direttrice Vianella Agostinelli, il dottor Giovanni Becattini e la dottoressa Sabrina Tellini, responsabili del progetto di collaborazione che ha preso le mosse nel 2015.
Nei prossimi giorni studentesse e studenti della Ksu accompagneranno gli infermieri dei servizi di assistenza ospedalieri, gli infermieri di famiglia e comunità di zona, quelli del Pronto Soccorso e della salute mentale. Nel frattempo si sta progettando la visita di gruppi di medici e infermieri così da arricchire le reciproche esperienze.
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Si chiuderà con il derby contro la Note di Siena Mens Sana il girone di…
Un viaggio in città alla ricerca delle maestranze che rendono unico il Palio e la…
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…