In questo momento difficile, restare in comunicazione con i propri cari è una priorità per gli ospiti nelle Rsa. Le giornate, solitamente scandite dalla visita di parenti e amici, per gli ospiti delle strutture, con le nuove norme di contenimento imposte dal coronavirus diventano più lunghe, e all’età, alle malattie, si aggiungono paura e solitudine.
Per questo la Asl Toscana sud est ha deciso di ricorrere a comunicazioni tramite piattaforma virtuale.Sono, quindi, necessari dei tablet da mettere a disposizione delle RSA. L’Azienda ne ha già acquistati 100. Ma gli ospiti per le strutture di Arezzo Siena e Grosseto sono quasi 4mila.
L’Azienda sanitaria lancia, quindi, una proposta alla comunità tutta e alle Aziende che avessero la disponibilità di donare tablet per le Residenze sanitarie. Perché ogni ospite, aiutato dagli operatori, possa rimanere in collegamento anche visivo, con un’immagine a dimensioni quasi reali con i propri cari.
Chiunque può aderire e regalare un dispositivo che sarà consegnato alle strutture. Gli interessati possono fare riferimento al sito internet dell’Azienda, www.uslsudest.toscana.it, _“Documentazione Coronavirus” – Donazioni. A questa voce troveranno il modulo da compilare e inviare.
“Le RSA sono un’emergenza nell’Emergenza e l’attenzione alla fragilità è’ l’aspetto dell’umanità che non dobbiamo perdere durante l’epidemia– dichiara il Direttore generale”.
L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese prosegue e rafforza il rapporto tra cultura e salute, con il protocollo…
Oltre al racconto dell'uomo di Stato c'è la narrazione di una famiglia politica, quello del…
"È doveroso far sentire a tutti gli operai la nostra vicinanza e vogliamo essere accanto…
Centinaia di milioni di euro di tagli che potrebbero portare ad un drastico ridimensionamento, se…
Il grande afflusso è atteso alla fine di luglio: quando Roma ospiterà il Giubileo dei…
“I dati appaiono soddisfacenti, Siena recupera ben quindici posizioni ed è di gran lunga il…