Sono riprese a pieno ritmo le attività per gli ospiti delle Rsa di Asp Città Di Siena.
Un grande ringraziamento va all’Accademia musicale Chigiana che – martedì 23 agosto – ha allietato gli ospiti e la cittadinanza con un concerto nella splendida Chiesa di San Girolamo in Campansi.
“Grazie all’Accademia Musicale Chigiana – dicono il presidente e il direttore di Asp Città di Siena, Mario Valgimigli e Ulderico Izzo – che ogni anno, con la sua musica regala momenti emozionanti ai nostri ospiti dimostrando ancora una volta la propria profonda sensibilità e legame verso la città di Siena”.
L’evento è stato l’occasione per ascoltare musica classica in un contesto, quello della chiesa di San Girolamo, rinomato dagli esperti d’arte e per condividere sensazioni ed emozioni positive insieme agli ospiti del Campansi.
Giovedì 25 agosto è stata organizzata dall’attivissimo gruppo animazione di Asp la “Festa del dolcetto” con il gruppo musicale “Gli amici per la musica” ed è stata subito festa con canti, balli e una ricca merenda dolce. Presenti come sempre i volontari di Avo Siena a cui va un grande ringraziamento da parte di Asp Siena.
Al Butini Bourke si è svolta invece la “Festa del cocomero”.
Un altro passo verso la normalità è stato sicuramente il ritorno della “Tombola” in Campansi dove gli ospiti sono potuti tornare a giocare in gruppo e fare merenda con piatti sempre originali e sfiziosi preparati dallo staff della cucina.
I prossimi appuntamenti in Campansi – Martedì 30 agosto “Cena del fritto” in collaborazione con il Cral e la musica di Macaluso. Giovedì 1 settembre “Festa del gelato” con la Nemo Dance. Lunedì 5 settembre “Festa del dolcetto” e musica con la fisarmonica di Franco Parrini. Giovedì 8 settembre “Festa del gelato” con l’accompagnamento musicale del gruppo Blu Tiger. Lunedì 12 settembre “Giornata della pizza” e mercoledì 14 settembre “Cena del fritto”.
"Tu sai bene che noi non molliamo mai. Anche quando sembrava impossibile, abbiamo perseverato con…
"Entra nel vivo il progetto "Colle X" con Pool X, evento speciale organizzato dal comune…
"Primo grande fine settimane di partenze. Scatta il piano esodo estivo: in vista del grande…
Più di mille ricercatrici e ricercatori da tutto il mondo si sono confrontati a Ginevra…
La Contrada della Pantera, insieme alle famiglie Pepi e Frati, istituisce anche per quest’anno 4…
I maggiori modelli meteorologici ci mostrano l'arrivo di una fase fresca piuttosto prolungata con temperature…