Vanno avanti gli appuntamenti di ‘Aspettando il Giro’, il programma di eventi promosso e coordinato da il comitato di tappa del Giro d’Italia e dal comune di Montalcino. Proprio a Montalcino ci sarà l’arrivo di tappa il 19 maggio.
Il 15 maggio la Asd Orsonbike organizza una escursione, aperta anche alle bici da corsa dal nome ‘Con la gravel sugli ultimi 70 km della tappa!’. Così sarà possibile ripercorrere il magnifico tracciato, dall’arrivo della tappa di Montalcino: partenza alle 9:15 in piazza del Popolo. A seguire, alle 14:30 sempre in piazza del Popolo, l’evento ‘Scopriamo Montalcino in bici… Vicoli, viuzze, chiassi e anfratti’, escursione urbana di 14 chilometri aperta a e-bike e a mtb. Per l’occasione saranno formati piccoli gruppi di massimo 5 persone, accompagnate da una guida che farà scoprire una Montalcino nascosta.
Il 16 maggio Eroica Italia Ssd organizza la Eroica juniores coppa Andrea Meneghelli’, la corsa nazionale juniores Siena – Montalcino. Gli ultimi 70 chilometri saranno proprio sul percorso della tappa del Giro. L’arrivo è previsto a Montalcino alle 17 in piazza del Popolo.
Il 19 maggio è il giorno della undicesima tappa, la Brunello wine stage Perugia – Montalcino. Dopo aver percorso 163 chilometri si arriverà nella terra del Brunello con 35 chilometri, degli ultimi 70, di tappa tra eroiche strade bianche e passaggi mozzafiato in Valdorcia.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…