E’ stato sorpreso a compiere gesti di autoerotismo davanti ai bambini di una scuola materna. Un uomo di 61 anni, residente a Siena, è stato però fermato dalla Polizia e denunciato per atti osceni in luogo pubblico.
Intorno alle 16.30 di ieri, l’uomo, incensurato, è stato notato lungo la ringhiera limitrofa all’istituto, in zona Porta san Marco, da alcuni genitori, tra i quali un poliziotto, che erano andati a prendere i figli a scuola, che hanno quindi chiamato il 113.
Gli agenti delle Volanti della Questura, intervenuti immediatamente sul posto, lo hanno fermato, insieme al collega libero dal servizio che non lo aveva perso di vista mentre tentava di allontanarsi, e dopo aver raccolto le testimonianze alche di altre persone presenti lo hanno accompagnato in Questura.
Dagli accertamenti svolti subito dopo aver effettuato l’identificazione con foto segnaletica, l’uomo, in stato di evidente imbarazzo, ha ammesso di aver commesso il fatto, negando di essere stato artefice di altri episodi simili in passato.
Gli investigatori della Squadra Mobile di Siena stanno, tuttavia, approfondendo le indagini per verificare se possa aver commesso fatti analoghi nei mesi scorsi.