Sono attive due delle tre stazioni di ricarica per auto elettriche situate nel Comune di Chiusi e precisamente in via Mazzini a Chiusi Scalo nel parcheggio adiacente la stazione ferroviaria e nel parcheggio del Centro Commerciale Etrusco a Querce al Pino.
Le stazioni di ricarica sono fornite e gestite dall’operatore Be Charge, società controllata da Plenitude attraverso Be Power, e sono usufruibili scaricando l’apposita App Be Charge per sistemi android ed Apple e/o usando la tessera RFID “BEC Card” anch’essa acquistabile tramite app.
I pagamenti del servizio potranno essere effettuati con qualsiasi carta di credito o prepagata del circuito Visa e Mastercard.
Le stazioni di ricarica Be Charge sono a corrente alternata, di tipo Quick (fino a 22 kW) e a corrente continua, di tipo Fast (fino a 99 kW), Fast+ (fino a 149 kW) e Ultrafast (superiori a 150 kW).
Il tipo Quick (22 kW) in corrente alternata, sono dotate di prese di ricarica Type 2, permettendo di ricaricare due auto contemporaneamente.
Il tipo Fast e Ultrafast (fino a 300 kW) in corrente continua, sono dotate di prese di ricarica CHAdeMO, CCS, Type 2 e sono pensate per la ricarica rapida delle vetture.
Ad oggi tutta l’energia erogata dalla rete di Be Power è certificata rinnovabile.
La terza stazione di ricarica situata presso il parcheggio di Porta Lavinia a Chiusi Città sarà attivata a breve.
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…