La camminata a favore dei disabili ha un finale amaro: sfregiate le auto dei partecipanti

“Procederemo ad effettuare le denunce, sappiamo che probabilmente non servirà a niente, ma intanto informiamo della cattiveria gratuita di alcune persone[..] Questo/a o questi, non possono, non devono passarla liscia!!!  “.

Sono parole di comprensibile sfogo quelle scritte dai membri dell’associazione SiCammina, un ‘insieme di persone’, come si definiscono, che per propria volontà decidono di andare a farsi la “camminata a ritmo sostenuto” per goderne in termini di benefici in salute . Lo scorso sabato 8 giugno SiCammina aveva organizzato un evento di trekking insieme a Decathlon dedicato alle persone con disabilità.

“Abbiamo parcheggiato in maniera corretta (tutti ordinati per intenderci), in uno spiazzo dov’è possibile parcheggiare lungo la pista ciclabile considerando che abbiamo parcheggiato così vicino perché vi era la necessità di scaricare le carrozzine – spiega l’associazione nel post -. eravamo davanti ad un’area verde privata, che ci avevano concesso per poter fare la merenda”.

Una bellissima giornata nel segno della salute, dello stare bene e della solidarietà che è stata rovinata da qualche vandalo. Le carrozzerie delle auto di alcuni partecipanti sono state sfregiate e sono ben visibili dei lunghi solchi che formano delle ‘x’. Un gesto vile che non può rimanere senza colpevole perchè ad essere sfregiate sono state anche le macchine degli operatori dell’Associazione nazionale famiglie con disabilità

” Purtroppo anche noi operatori e volontari di Anffas abbiamo trovato gli stessi sfregi sulle nostre macchine (cinque macchine personali)- si legge nei commenti del post-. Peccato, perché è stato veramente un bel pomeriggio”.

Stamattina i membri di SiCammina sono andati insieme ai volontari dell’Associazione nazionale famiglie con disabilità, a sporgere denuncia ai carabinieri di Siena. E’stata inviata una Pec al comune di Colle val’d’Elsa.

” Ci stiamo informando, ma se per caso qualcuno ha visto qualcosa si prega gentilmente di farcelo sapere[…] se per caso qualcuno ha visto qualcosa mi contatti ILARIA 3290345412 “.

Marco Crimi