Aumento addizionale Irpef, la Cisl di Siena a Firenze alla manifestazione contro la manovra regionale

Una delegazione della Cisl Siena sarà in piazza martedì 23 gennaio a Firenze in occasione della mobilitazione promossa da Cisl e Uil sui temi della sanità e dell’imposizione fiscale regionale. L’iniziativa si svolgerà, dalle 10 alle 12, davanti alla sede della Regione Toscana, in piazza Duomo. Saranno presenti in piazza e prenderanno la parola i segretari generali di Cisl e Uil della Toscana, Ciro Recce e Paolo Fantappiè.

“La manifestazione– dice il segretario generale Cisl Siena, Riccardo Pucci – è la prosecuzione delle nostre iniziative messe in campo in queste settimane contro l’aumento dell’addizionale Irpef regionale, che riteniamo sbagliato e ingiusto, perché non è il momento per aumentare le tasse alle famiglie e soprattutto perché non possono essere chiamati a pagare per tenere in piedi la sanità di tutti, solo lavoratori dipendenti e pensionati, su cui grave l’80% dell’aumento. Per questo chiediamo alla Regione di fare marcia indietro e sollecitiamo l’apertura da subito di un tavolo che punti a migliorare la qualità del sistema sanitario regionale e contestualmente verifichi dove è possibile ridurre i costi.”

La Cisl Siena nelle scorse settimane aveva organizzato un presidio in piazza Duomo ed era stata ricevuta dal vice prefetto per un’azione di sensibilizzazione su questi temi.