A darne notizia fu il nostro giornale: lo scorso martedì 21 gennaio una malintenzionato era riuscito ad aprire un garage in via Tommaso Pendola, uscendo da qui poco dopo sull’auto del proprietario.
La macchina, una Fiat 500, era stata condotta per un’ora lungo le strade cittadine, seguendo un tragitto anomalo e privo di una meta definita, per poi essere ricondotta e lasciata in sosta sulla carreggiata a circa cento metri dal luogo del furto.
Ma il presunto responsabile dell’accaduto, un giovane, è stato intercettato e denunciato a piede libero dalla polizia locale di Siena per i reati di furto e danneggiamento di un’autovettura rinvenuta in via Tommaso Pendola.
I vigili urbani erano intervenuti proprio lo scorso 21 gennaio in via Tommaso Pendola per la presenza di un veicolo in sosta sulla carreggiata, posizionato in modo tale da creare intralcio al passaggio del mezzo adibito alla pulizia stradale. “La situazione ha destato immediatamente sospetti poiché l’auto risultava aperta e presentava numerosi danni sulla carrozzeria. Dopo aver contattato il proprietario, è stato accertato che il veicolo, una Fiat 500 di colore nero, era stato sottratto nottetempo da una rimessa privata”, spiega una nota.
Nel pomeriggio di venerdì 23 gennaio, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina, gli agenti “anno individuato e intercettato un soggetto riconducibile alla persona presente nel luogo del furto. L’uomo è stato fermato e accompagnato al comando della polizia locale di via Tozzi per l’identificazione; dagli accertamenti successivi è emerso che aveva a suo carico numerose pendenze interdittive, ed è stato pertanto denunciato a piede libero per i reati di furto e danneggiamento. Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari”, viene spiegato ancora.