Siena

Autolinee Toscane, a San Gimignano tornano i servizi notturni della linea SGN

Da sabato 11 giugno 2022, con l’entrata in vigore dell’orario estivo dei servizi di Tpl gestiti da Autolinee Toscane, a San Gimignano torneranno operativi anche i servizi di trasporto notturni della linea urbana SGN.

Le corse con validità giornaliera si svolgono nella fascia oraria notturna dalle ore 21 alle 23.50 e rappresentano l’estensione oraria della linea urbana che collega la frazione di S.Lucia con piazzale Montemaggio/Le Mosse. Questi gli orari in vigore:

Da S. Lucia per Piazzale Montemaggio: 21.15 – 21.55 – 22.15 – 22.55 – 23.20; da piazzale Montemaggio per S. Lucia : 21.06 – 21.36 – 22.06 – 22.41 – 23.06 – 23.40; da Le Mosse per piazzale Montemaggio: 21.00 – 22.35; da piazzale Montemaggio per Le Mosse: 22.26.

“Nei mesi scorsi abbiamo lavorato affinché, con l’avvio del calendario estivo, venisse nuovamente attivata la linea urbana serale-notturna SGN – dichiara l’assessore ai servizi a rete del Comune di San Gimignano, Gianni Bartalini – che è stata sperimentata con apprezzamento nel 2019 ed è poi stata sospesa nel biennio di pandemia. È un ulteriore servizio che vogliamo offrire nel periodo estivo agli utenti che utilizzano il Citybus, con un’attenzione particolare ai nostri giovani, agli anziani, ai turisti e a tutti coloro che decidono di muoversi con i mezzi pubblici. Nel tratto che va da Santa Lucia a Le Mosse, passando per Santa Chiara, piazzale Martiri di Montemaggio e Belvedere e relativo ritorno, a partire da sabato 11 giugno fino al 14 settembre le corse proseguiranno, quindi, fino alle ore 23.48”.

“Abbiamo lavorato altresì – conclude Bartalini – per mantenere attiva nel periodo estivo anche la linea urbana SG3 da San Gimignano a Castel San Gimignano e ritorno con l’obiettivo di offrire agli utenti collegamenti da/per Volterra mediante il cambio bus nella frazione di Castel San Gimignano”.

Per ulteriori dettagli sugli orari di transito delle corse dalle varie fermate è possibile consultare il sito www.at-bus.it.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

I cardinali papabili? Si possono schierare: anche il Conclave ha il suo Fanta…Papa

Lojudice? Gioca come portiere. Poi c'è Tagle come difensore centrale, Pizzaballa a centrocampo per arrivare…

14 ore ago

Colle Val d’Elsa, oltre un milione di euro per il piano asfaltature strade 2025

Il Consiglio comunale di Colle di Val d’Elsa ha approvato una variazione ordinaria di bilancio…

16 ore ago

Furti e atti vandalici agli orti urbani di San Miniato

Nella giornata di ieri, 1 maggio tra le 13 e le 15 si sono verificati…

17 ore ago

Vincenzo Galati, Il redentore

Dovessi definire “Il redentore” ricorrendo a una figura retorica, lo chiamerei senza dubbio il romanzo…

17 ore ago

“CuriAmo il nostro Rione 2025”: le contrade valorizzano i loro territori

Valorizzazione e cura dei territori come elemento fondante del senso di appartenenza e comunità: con…

17 ore ago

Premio penna d’oca: Anas vincitrice per l’impegno nel salvataggio degli animali

Anas ha vinto il Premio “Penna d’Oca 2025” per il suo impegno nel salvataggio degli…

17 ore ago