“Veicoli vetusti ed inadeguati alle necessità dei passeggeri che si ritrovano bagnati ogni volta che piove”. È questa la segnalazione che ci arriva in una missiva firmata “I ragazzi di Montalcino” e che ripubblichiamo. “Nonostante i considerevoli costi annuali – si legge – che i passeggeri si sobbarcano, i veicoli si trovano in uno stato di deterioramento evidente. Uno dei problemi principali è quello delle infiltrazioni d’acqua quando piove. Questi pullman sembrano non essere in grado di resistere alle intemperie, lasciando che l’acqua entri all’interno”.
“Un altro grave problema – prosegue la lettera – è rappresentato da una mancata manutenzione adeguata, con i veicoli che presentano frequenti guasti meccanici con conseguenti ritardi significativi e inconvenienti durante gli spostamenti”. “Immaginate la frustrazione dei passeggeri che, per viaggiare sulla linea 114, si ritrovano bagnati e infastiditi ogni volta che piove. Nonostante le numerose lamentele e le richieste di intervento da parte dei passeggeri, finora non è stata intrapresa alcuna azione per risolvere questi problemi. I viaggiatori che dipendono quotidianamente da questa linea meritano sicurezza, comfort e affidabilità. L’appello è alle autorità competenti affinché si occupino di questa situazione urgentemente”.
“I passeggeri non dovrebbero essere costretti a pagare cifre esorbitanti per un servizio scadente e inadeguato – concludono i ragazzi di Montalcino -. È essenziale che vengano intraprese misure immediate per risolvere i problemi sulla linea 114 Montalcino. I passeggeri meritano un servizio all’altezza delle loro aspettative e dei costi sostenuti. Solo attraverso un’azione tempestiva e decisa sarà possibile ripristinare la fiducia dei cittadini nel sistema di trasporto pubblico”.