“Veicoli vetusti ed inadeguati alle necessità dei passeggeri che si ritrovano bagnati ogni volta che piove”. È questa la segnalazione che ci arriva in una missiva firmata “I ragazzi di Montalcino” e che ripubblichiamo. “Nonostante i considerevoli costi annuali – si legge – che i passeggeri si sobbarcano, i veicoli si trovano in uno stato di deterioramento evidente. Uno dei problemi principali è quello delle infiltrazioni d’acqua quando piove. Questi pullman sembrano non essere in grado di resistere alle intemperie, lasciando che l’acqua entri all’interno”.
“Un altro grave problema – prosegue la lettera – è rappresentato da una mancata manutenzione adeguata, con i veicoli che presentano frequenti guasti meccanici con conseguenti ritardi significativi e inconvenienti durante gli spostamenti”. “Immaginate la frustrazione dei passeggeri che, per viaggiare sulla linea 114, si ritrovano bagnati e infastiditi ogni volta che piove. Nonostante le numerose lamentele e le richieste di intervento da parte dei passeggeri, finora non è stata intrapresa alcuna azione per risolvere questi problemi. I viaggiatori che dipendono quotidianamente da questa linea meritano sicurezza, comfort e affidabilità. L’appello è alle autorità competenti affinché si occupino di questa situazione urgentemente”.
“I passeggeri non dovrebbero essere costretti a pagare cifre esorbitanti per un servizio scadente e inadeguato – concludono i ragazzi di Montalcino -. È essenziale che vengano intraprese misure immediate per risolvere i problemi sulla linea 114 Montalcino. I passeggeri meritano un servizio all’altezza delle loro aspettative e dei costi sostenuti. Solo attraverso un’azione tempestiva e decisa sarà possibile ripristinare la fiducia dei cittadini nel sistema di trasporto pubblico”.
I giovedì di Hugo Pratt tornano domani con un appuntamento speciale: il compleanno di Corto…
'The science of you', podcast di Chora Media, realizzato nell’’ambito dell’European partnership for personalised medicine,…
I bozzetti dei rinnovi dei costumi del 1928 e del 1955 riuniti all'interno del museo…
Non un viaggio ma un vero e proprio cammino a piedi per creare un ponte…
Sabato 12 luglio San Gimignano ricorderà l’81esimo anniversario della Liberazione della città dal nazifascismo, avvenuta…
«Sono orgogliosa dei risultati ottenuti grazie al bando 2025 per l’impiantistica sportiva promosso dalla Regione…