Siena

Autolinee toscane, pronto il restyling della biglietteria di Siena

Prosegue il percorso di restyling delle biglietterie nel dipartimento sud (Arezzo, Siena e Grosseto) di Autolinee Toscane. Dopo Colle Val d’Elsa, il prossimo punto vendita ad essere interessato sarà quello di Siena all’interno della stazione Fs, che resterà chiuso al pubblico da lunedì 7 a domenica 13 marzo 2022 per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione. Gli utenti potranno rivolgersi all’altra biglietteria di Siena, ovvero quella all’interno del sottopassaggio della Lizza, in piazza Gramsci, la quale sarà successivamente interessata dagli interventi ma, presumibilmente, senza necessità di chiusura al pubblico.

Il nuovo volto delle biglietterie di Autolinee Toscane è progettato dallo studio di Architettura “Modourbano”, specializzato nella progettazione di aree e uffici dedicati all’accoglienza del pubblico con soluzioni contemporanee e di design, ed è stato pensato allo scopo di avere uno spazio non solo funzionale, ma anche più accogliente e confortevole per gli utenti attraverso il restyling di colori, arredamento e attrezzature.

Si ricorda agli utenti che rimangono, ovviamente, a disposizione tutte le altre modalità di acquisto di titoli di viaggio e abbonamenti. I titoli urbani possono essere acquistati tramite App Tabnet, nelle rivendite che espongono il logo Autolinee Toscane, nelle altre biglietterie di Autolinee Toscane e via sms al numero unico per tutta la Toscana 4880105, scrivendo nel testo del messaggio la città in cui si vuole viaggiare. Al costo del biglietto si aggiunge il costo della richiesta sms (Tim e Vodafone: 0,29 euro, WindTre 0,299 euro).

I titoli extraurbani e i carnet possono essere acquistati tramite App Tabnet e nelle rivendite che espongono il logo Autolinee Toscane. Per coloro che desiderano abbonarsi è sufficiente registrare il proprio profilo su shop.at-bus.it e, una volta registrato, l’utente può acquistare l’abbonamento direttamente su at-bus.it, tramite App Tabnet, nelle rivendite che espongono il logo Autolinee Toscane e nelle biglietterie di Autolinee Toscane.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Dal lago di Montepulciano migrano 54 specie differenti di uccelli, anche quelle più rare

Anche quest’autunno la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano è stata teatro di un intenso…

16 minuti ago

Orientamento scolastico: ecco la guida per la scelta delle superiori “Disegnare il proprio futuro”

Dal prossimo 8 gennaio apriranno le iscrizioni alle le scuole di ogni ordine e grado…

38 minuti ago

Consultorio di Siena, per domani attivo solo il numero di telefono

Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…

17 ore ago

Alluvione, a Siena prorogato il bando per le imprese

Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…

17 ore ago

Affitti brevi, la Cgil di Siena: “Bene la legge regionale. Ora è il tempo dei comuni”

Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…

17 ore ago

Le curiosità di Natale: il pungitopo, l’arbusto sempreverde preferito dai contadini

Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…

22 ore ago