Un advisor ingaggiato da Avi.coop per favorire la reindustrializzazione del sito di Monteriggioni: è quanto ha annunciato la Regione in un comunicato dopo un incontro sul tema con l’azienda, il comune di Monteriggioni e la provincia.
“In accordo con l’amministrazione comunale abbiamo convocato il tavolo tecnico per la reindustrializzazione del sito non solo per dar seguito agli impegni assunti nell’accordo sottoscritto fra azienda, proprietà, organizzazioni sindacali e istituzioni, e quindi per chiedere conto degli impegni assunti dall’azienda nello stesso accordo, ma anche perché su questo punto non intendiamo mollare di un millimetro – spiega Valerio Fabiani, consigliere del governatore Eugenio Giani sulle crisi aziendali – . Per noi il rispetto del principio di responsabilità sociale d’impresa si misura sia, e innanzitutto, nei confronti dei lavoratori su cui impatta la chiusura sia sul futuro del sito”.
“Da parte della Regione, nello specifico, c’è anche l’impegno a mettere in campo tutte le misure utili rendendosi disponibile anche a riconvocare il tavolo plenario per condividere gli aggiornamenti con tutte le parti coinvolte nella vicenda”, si fa sapere.