Quella di lunedì 3 maggio è stata una giornata che la sezione Avis comunale di Siena non esita a definire storica. Dopo 25 anni, infatti, è stato possibile rinnovare ed ampliare i locali della sede in via Pier Andrea Mattioli. Il taglio del nastro è avvenuto questo stesso lunedì. I lavori di ristrutturazione sono iniziati i primi di ottobre e si sono conclusi già nel mese di novembre. Il comune di Siena ha gentilmente concesso l’ampliamento della sede che ha portato la struttura da 37 a 69 metri quadri. Nonostante il momento poco favorevole dovuto alla pandemia, l’Avis di Siena è riuscita a coronare il sogno delle generazioni precedenti che sono state parte integrante con l’associazione e che sarebbero sicuramente orgogliose dell’obbiettivo raggiunto. All’interno della struttura è stato realizzato un murales gentilmente concesso dal pittore Fabio Mercati rappresentante uno scorcio di Piazza del Campo con gli elementi simbolo della tradizione senese. L’obbiettivo futuro dell’associazione è che questi ambienti diventino un luogo formativo e di aggregazione per i giovani.
All’inaugurazione sono intervenuti l’Assessore alla sanità, servizi sociali e alle politiche della casa del comune di Siena, Francesca Appolloni, il Vicepresidente vicario di Avis regionale Toscana Luciano Franchi, i membri del collegio dei revisori dei conti di Avis comunale, Nevio Migliorini, Giampietro Caporali e Gianfranco Giustarini, insieme ad alcuni componenti del consiglio direttivo della sezione.
Novembre è il Mese dell’Educazione Finanziaria. Progetto che prende luogo nel 2018 e che, negli…
Il tempo ha aiutato è vero, ma per questo Ponte dei Santi le presenze nel…
"Fra le nostre priorità c'è la necessità di far comprendere che una eventuale chiusura dello…
Celebrata con grande solennità domenica scorsa santa Anastasia Romana titolare della parrocchia ortodossa del patriarcato…
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…