Danno calci alle bottiglie di vetro un ragazzo li rimprovera e loro lo aggrediscono: interviene la Polizia di Stato e denuncia i 4 autori, tre dei quali minorenni.
Grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato sono stati individuati e denunciati i quattro giovanissimi, tre dei quali minorenni, che hanno picchiato un ragazzo di 18 anni, appena compiuti, presso un centro Commerciale di Siena.
A seguito di una chiamata giunta al 113, nella mattinata i poliziotti delle Volanti della questura sono intervenuti in Piazzale Rosselli, dove i sanitari del 118 stavano già prestando assistenza al ragazzo senese che aveva appena subito l’aggressione da parte di alcuni giovani, immediatamente individuati ed identificati.
Dai primi accertamenti svolti dagli agenti è subito emerso che la vittima aveva rimproverato alcuni suoi coetanei che, dando calci a delle bottiglie di vetro, le hanno lanciate lungo le scale.
Il gruppetto, di circa 4 persone, tre kosovari, due di 16 anni e uno di 17 e un italiano di 25 anni, per tutta risposta si è avvicinato al ragazzo e, a più riprese, gli ha messo le mani addosso, colpendolo con pugni e sbattendolo al muro.
Dopo aver effettuato i primi riscontri, sul posto sono sopraggiunti anche i colleghi della Squadra Mobile della questura, che insieme agli agenti delle Volanti hanno approfondito le verifiche.
Sono state tra l’altro raccolte le testimonianze dei presenti e visionate le immagini dell’impianto di videosorveglianza del centro commerciale.
Le indagini successive, hanno quindi confermato l’avvenuta aggressione ad opera dei tre minorenni e del maggiorenne nei confronti del 18enne senese e il tentativo di quest’ultimo di difendersi, cercando di non rimanere preda del branco.
La vittima è stata poi trasportata all’ospedale Le Scotte per le cure mediche del caso, all’esito della quali è stata dimessa con una prognosi di ventuno giorni per le numerose escoriazioni al volto ed alcune micro fratture.
Al termine degli accertamenti i 4 sono stati denunciati per lesioni gravi e i tre minorenni , accompagnati in questura dove sono stati riaffidati ai genitori.
(le foto sono indicative)
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…