“Bada che gota si mangia a Colle Alta”: al via il festival che valorizza la prelibatezza valdelsana

Tutta Colle Val d’Elsa esclama “Bada che gota!”: entra infatti nel vivo il festival che valorizza la prelibatezza colligiana.

Domenica 13 ottobre dalle 11 della mattina al dopo cena, le vie e le piazze di Colle Alta si riempiranno dei 24 ristoranti del territorio valdelsano, che proporranno la loro rivisitazione (e non solo!) del salume valdelsano.

All’interno della manifestazione saranno presenti le postazioni beverage per accompagnare i piatti con cantine vinicole della zona, passare dalla Bollicineria o dalla Spritzeria, o assaporare il Gin by Taz Siena, L’Amaro di Siena oppure la birra artigianale della Gota cotta.

L’ingresso sarà libero e sarà possibile scegliere tra due diversi pacchetti di degustazione: il primo comprende 5 token (valevoli indipendentemente per cibo o drink), al costo di 25 euro, mentre il secondo affianca ai 5 token il calice di Cristallo di Colle per gustare il vino nel migliore dei modi, al costo di 30 euro, con la possibilità di restituire il bicchiere a fine giornata ritirando 5 euro.

La selezione di “Bada che musica” animerà Colle di Val d’Elsa lungo tutta la giornata, riempiendo di armonia tutte le strade: dalla funky/house vinyl selection, alle acoustic session di band del territorio fino al pifferaio itinerante ed alle numerose esibizioni live. La Terrazza delle Ancelle vedrà animazione anche per i più piccoli, prima con l’associazione colligiana La Scossa, poi con spettacoli di magia ad opera di Tommago.

Domenica, dalle 11 alle 19, sarà disponibile anche il servizio navetta: partirà in località La Badia, farà una sosta in via Bilenchi ed arriverà al parcheggio di Bacìo, che in 5 minuti di camminata, nella quale ammirare il centro storico, porterà i visitatori nel pieno della manifestazione.

Per scoprire tutti i ristoratori e le cantine che parteciperanno all’evento, che ricordiamo essere organizzato dal comune di Colle con APS Equilibrio e la Pro Loco, vi rimandiamo ai canali ufficiali della manifestazione.”