Categories: Siena

Banca Mps: “Si mantenga il legame con il territorio”

Non venga meno l’impegno per mantenere il legame tra Banca Mps e il territorio. Questo, in sintesi, l’auspicio del sindaco Bruno Valentini stamani ha incontrato a palazzo pubblico il presidente della Fondazione Mps, Marcello Clarich. Al centro dell’incontro l’analisi congiunta dei rapporti tra Fondazione e Banca Monte dei Paschi di Siena. Clarich e Valentini hanno entrambi ribadito il massimo impegno per la salvaguardia degli interessi della comunità e del radicamento sul territorio della maggiore azienda toscana, la Banca Monte dei Paschi di Siena. Sindaco e Presidente hanno concordato, inoltre, sull’opportunità di perseguire tutte le iniziative necessarie, anche rivolgendosi alle autorità governative regionali e nazionali, per mantenere la Direzione Generale della Banca Mps a Siena, e ciò indipendentemente dai futuri assetti societari dell’Istituto e al di là delle indicazioni presenti nello statuto della Fondazione Mps. Pace fatta, dunque, dopo fulmini e saette che hanno attraversato Piazza del Campo da palazzo pubblico a palazzo Sansedoni e ritorno.

Il Sindaco Bruno Valentini ha precisato, appunto, che pur rispettando l’autonomia della Fondazione, continuerà ad insistere perché non venga meno l’impegno a difesa del legame fra Banca Mps, Siena e la Toscana.

Il Presidente Marcello Clarich ha sottolineato, ancora una volta, come già fatto in occasione delle assemblee di Banca Mps e durante il recente incontro in Fondazione con i vertici dell’Istituto, quanto sia importante per la città e il suo sviluppo, il legame tra Banca e territorio.

L’incontro è stato anche l’occasione per un aggiornamento dei progetti che vedono la Fondazione e il Comune impegnati in prima linea, in particolare nei settori della cultura con il Santa Maria della Scala, della musica con il Polo Musicale Senese, della ricerca con l’impegno in TLS, dello sviluppo economico e il regolamento comunale sulla gestione dei beni comuni, così come il sostegno congiunto a iniziative territoriali come il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Incidente sul lavoro a Siena, gravissimo un 52enne

Un incidente sul lavoro è avvenuto stamani a Siena in via Santa Petronilla. A rimanere…

14 minuti ago

Dal 1 aprile scatta l’ordinanza per il contenimento delle zanzare

Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio, ha firmato oggi, giovedì 27 marzo, una specifica ordinanza…

30 minuti ago

Grande successo per il truck tour Banca del Cuore, oltre trecentotrenta screening cardiologici gratuiti

Sono stati oltre trecentotrenta gli screening cardiologici offerti alla popolazione attraverso il “Truck Tour Banca…

43 minuti ago

Fuga folle nelle strade: arrestati ladri d’appartamento, un agente rischia di essere investito

L'inseguimento è stato da film: i poliziotti sono riusciti a fermarli dopo una fuga durata…

1 ora ago

La crisi di negozi a Siena: in dodici anni perse 145 attività. Pracchia: “Tra dieci anni potrebbero sparire”

A dare il senso dell'allarme ci pensa Daniele Pracchia: "Il rischio è quello di vedere…

2 ore ago

L’agenda di Siena News – Maurizio Lastrico fra teatro e cabaret ai Rinnovati

Maurizio Lastrico fra teatro e cabaret per il “Sipario Rosso”  Il grande attore e cabarettista…

3 ore ago