Siena

Banda dei pakistani, Forza Italia avverte: “Accogliere non significa accondiscendere al crimine”

“Accoglienza non significa accondiscendere al crimine. Le leggi e le regole vanno rispettate da tutti”. Così il coordinamento provinciale di
Forza Italia Siena in una nota a commento dell’operazione condotta dalla polizia di stato contro lo sfruttamento di cittadini pakistani sul territorio senese.

“Il dovere morale dell’occidente, anche delle comunità locali come quella senese, nell’accogliere chi fugge dai paesi disastrati del mondo in cerca di una vita migliore non deve far venir meno il rispetto della legge e delle buone regole di convivenza civile. Perciò il coordinamento provinciale senese di Forza Italia, nel salutare il Questore Milone, plaude all’operazione condotta dalla polizia di Siena che ha sgominato una banda di pakistani dedita allo sfruttamento di propri connazionali – si legge ancora -. Chi delinque va individuato e sanzionato senza esitazione e occorre anche prevenire ed eventualmente reprimere la sovrapposizione di criminalità organizzata alla presenza migratoria”.

“L’integrazione è essenziale, ma avviene solo attraverso la buona convivenza. Chi arriva ha il dovere di capire i nostri usi e costumi così come chi accoglie, a partire dalle associazioni preposte a tale scopo, deve impartire nozioni di base di educazione civica e non limitarsi a soddisfare i bisogni di base ovvero un pasto caldo, cambio di abiti ed un letto sicuro. Solo così può avvenire pacifica convivenza. La provincia di Siena è storicamente terra di accoglienza, ma i suoi cittadini hanno diritto ad essere tutelati da ogni forma di criminalità.”

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi
Tags: sienaToscana

Recent Posts

Fabrizio Nepi presenta la sua lista: “Abbiamo esperienze e competenze”

"Scelgo Castelnuovo Berardenga" presenta la lista: dodici candidati, sei donne e sei uomini, pronti ad…

12 ore ago

“Angelina per Sinalunga”, ecco la lista dei candidati al consiglio comunale

È stata ufficialmente presentata questa mattina negli uffici del Comune di Sinalunga la lista civica…

14 ore ago

Auto contro moto a San Quirico d’Orcia, due feriti

Scontro tra auto e moto oggi pomeriggio a San Quirico d'Orcia, lungo la Sp53. Sul…

14 ore ago

Elezioni, ecco il programma elettorale di Vivi Poggibonsi. Lucii: “Nasce dal confronto con la città in tutti i suoi settori”

“Un programma ‘condiviso’, frutto di un confronto serrato con la città, con le organizzazioni di…

14 ore ago

I talenti nascosti vanno in scena con il liceo scientifico: spettacolo al teatro dei Rozzi con gli studenti protagonisti

Il talento nascosto fiorisce al teatro dei Rozzi con il liceo scientifico Galilei di Siena…

18 ore ago

Quindici concerti per la “Primavera Chigiana”, protagonisti la musica da camera e i giovani talenti

Star della musica internazionale da camera e giovani interpreti emergenti sono i protagonisti di un…

19 ore ago