Siena

Bando nido, a Poggibonsi aperte le iscrizioni per il prossimo anno

Aperte le iscrizioni per l’asilo nido comunale per l’anno 2021-2022. Potranno essere iscritti ai nidi d’infanzia La Coccinella e Rodari i bambini e le bambine nati negli anni 2019, 2020 e 2021. Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 4 maggio esclusivamente tramite procedura on line collegandosi al sito web dell’Amministrazione https://www.comune.poggibonsi.si.it/la-citta/servizi-al-cittadino/servizi-scolastici/nido-d-infanzia/

La procedura. Per iscriversi al servizio basta registrarsi ad un portale, Sosi@home, che consente di creare le proprie credenziali per fare, di seguito, la domanda. Il portale è lo stesso utilizzato per iscriversi all’ultimo bando per il trasporto scolastico.

Per cui la nuova registrazione è necessaria per coloro che sono già iscritti al portale per l’accesso al altri servizi (come ad esempio mensa clic) mentre i genitori che hanno già effettuato la registrazione su Sosi@home potranno procedere con la richiesta di iscrizione al nido, accedendo con le credenziali (Username e Password) con la quale si sono registrati.

Open day. Come già l’anno passato il consueto open day sarà sostituito da un tour virtuale con due brevi video (uno per ogni asilo, La Coccinella e Rodari) realizzati dalle educatrici e che saranno pubblicati sul sito insieme al bando con tutte le informazioni utili. Inoltre i nidi d’infanzia apriranno virtualmente le loro porte a tutte le famiglie interessate ad approfondire il progetto educativo comunale attraverso due incontri online con le educatrici. Per la Coccinella l’incontro si svolgerà il 19 aprile dalle 17,30 alle 19 e per il nido Rodari si svolgerà il 21 aprile sempre 17.30 alle 19.

Durante gli incontri le famiglie avranno l’opportunità di conoscere gli spazi e la progettualità pedagogica dei servizi gli aspetti organizzativi ed educativi, nonché approfondire o porre domande e interrogativi direttamente alle educatrici. Per partecipare agli incontri, che si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet, è obbligatoria la prenotazione che potrà essere effettuata nel periodo 12-16 aprile scrivendo direttamente alla email dei nidi.

Informazioni. L’orario di frequenza dei nidi d’infanzia, salvo diversa indicazione, necessaria organizzazione o quant’altro stabilito dalle normative vigenti nazionali e regionali in base all’emergenza sanitaria, sarà entrata dalle 7.30/8 alle 9.30 con prima uscita dopo il pranzo, con frequenza solo antimeridiana e seconda uscita dalle 16 alle 16.30 (la disponibilità dei posti ad orario lungo sarà determinata tenendo conto delle esigenze organizzative del servizio). Continuando il periodo di emergenza sanitaria, gli inserimenti saranno possibili solo ed esclusivamente in presenza di autorizzazione per date e calendari previsti dalle normative vigenti nazionali e regionali e solo se possibile attivare i relativi protocolli di sicurezza

Tutte le informazioni sono già sul sito dove è pubblicato anche il progetto educativo integrato 0-6. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio istruzione tramite mail istruzione@comune.poggibonsi.si.it e telefonicamente allo 0577-986342 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13.
Area degli allegati

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Il Palio di agosto è già iniziato: alle 19 l’estrazione con quattro contrade da tirar fuori per completare il lotto

Si dice che il Palio di agosto sia lo specchio di quello di luglio, ma…

52 minuti ago

Adf, domani lavori a Castellina in Chianti

Lunedì 7 luglio AdF sarà al lavoro a Castellina in Chianti per un intervento di…

1 ora ago

Aggredisce un agente per una prova del Palio, divieto d’accesso ai locali per un 51enne

Ha aggredito un agente durante i servizi per la seconda prova pomeridiana del Palio di…

2 ore ago

Atto vandalico contro la Becarelli, danneggiata la vetrina della libreria

Un nuovo atto vandalico contro la libreria Becarelli, che si trova in via Goffredo Mameli.…

18 ore ago

Ranza, la denuncia della Uilpa: “Agente di polizia penitenziaria aggredito dai detenuti”

Alcuni detenuti del reparto alta sicurezza del carcere di Ranza avrebbero aggredito un agente di…

19 ore ago

Enoteca Italiana Siena in Campidoglio per la premiazione del concorso internazionale Città del Vino

Enoteca Italiana Siena ospite questa mattina a Roma, in Campidoglio, per la premiazione del Concorso…

20 ore ago