Basket, Andrea Naldini traccia il bilancio del 2024 della Vismederi Costone Siena: “Anno da incorniciare”

“Quello che si sta chiudendo è stato un anno molto importante. Il bilancio del 2024 è assolutamente positivo, anzi, direi che è un anno da incorniciare”. Così Andrea Naldini, Direttore generale della Vismederi Costone Siena, ha introdotto il suo personale bilancio dell’anno solare gialloverde. “Il 2024 si è aperto con la vittoria della Coppa Toscana da parte della prima squadra maschile e, rimanendo nell’ambito della prima squadra, è proseguito con la vittoria del campionato di Serie C, ottenendo una promozione storica che rimarrà negli annali della pallacanestro senese. Nella seconda metà dell’anno, grazie al grande lavoro portato avanti dal Direttore sportivo Francesco Bonelli, siamo stati in grado di farci trovare pronti da una Serie B Interregionale che per ora ci vede al terzo posto in classifica”.

“Il primo grande ringraziamento va al nostro presidente, Emanuele Montomoli, e al main sponsor, Vismederi, sostegni indispensabili per il nostro cammino – prosegue il Dg –. Il Costone è cresciuto e sta crescendo in tutti i suoi aspetti, grazie agli sforzi di tutti coloro che ogni giorno lavorano dentro e fuori dalla palestra per il nostro club. Una parola di ringraziamento va a tutta l’area staff, compreso il gruppo che lavora per il merchandising e, in più, da quest’anno, abbiamo anche un event manager che si preoccupa di curare i nostri eventi e portare avanti l’area marketing. Guardando oltre la prima squadra, infatti, abbiamo un settore giovanile e un minibasket in continua espansione. Un grazie, in questo senso, va a David Fattorini e Andrea Monciatti, responsabili del settore giovanile, e a Rosy Galasso e Fabio Tozzoli, responsabili del minibasket, che si adoperano per formare le future generazioni”.

“Nel 2025, l’obiettivo dichiarato è quello di continuare a crescere – aggiunge Naldini –. Stiamo diventando un punto di riferimento nel panorama cittadino e vogliamo proseguire su questi binari. Vedere che i numeri confortano il buon lavoro fatto è per noi motivo di grande orgoglio e, a riprova di ciò, ci sono i tanti partner che si stanno avvicinando per sostenerci”. “L’augurio che rivolgo a tutti i costoniani è che il 2025 ci possa riservare tante soddisfazioni. Ma, perché ciò accada, sarà necessario che ognuno di noi faccia la sua parte. Sono d’altronde sicuro che la nostra gente, i costoniani, risponderanno presente, come hanno sempre fatto” conclude infine Andrea Naldini.