La Vismederi Costone, dopo la sconfitta con Spezia in casa, la quarta del suo campionato, è attesa da un’altra sfida complicata sul campo dell’Olimpia Legnaia. Domani sera, sabato 12 novembre, al PalaFilarete di Firenze i gialloverdi saranno impegnati nella settima partita del loro campionato (palla a due ore 21.15). La squadra fiorentina, che vanta lo stesso score dei senesi, fin qui ha conquistato due vittorie con Spezia (99-95) e Valdisieve (86-63), tutte tra le mura amiche, e quattro sconfitte con Arezzo, Castelfiorentino, Mens Sana e Quarrata.
In fase di presentazione dell’incontro, ha parlato David Fattorini, capo allenatore della Vismederi Costone. “Quando si perde fa sempre male – spiega in riferimento alla partita persa con Spezia – e quello che stiamo attraversando è un periodo complesso. Rispetto alle uscite precedenti con Spezia abbiamo dato segni di risveglio, facendo intravedere le potenzialità che abbiamo. Purtroppo, ancora non riusciamo a non calare nell’arco dei 40 minuti e, da questo punto di vista, dobbiamo cercare maggiore continuità in fase difensiva perché in attacco può capitare di girare a vuoto”.
Sugli infortunati il tecnico dice: “Pian piano stiamo recuperando da tutti quegli acciacchi e problemi che sembra ci stiano perseguitando. Purtroppo, Gianni Terrosi sarà ancora fermo, così come Leonardo Ceccarelli di cui non sappiamo i tempi di recupero. Su Bruno Ondo Mengue stiamo valutando insieme allo staff medico e la sua condizione viene monitorata giorno per giorno”. “La sfida di domani – conclude Fattorini – sarà dura, loro sono una squadra molto intensa e che riescono a imprimere sempre un ritmo alto. Mi aspetto una partita dal forte impatto fisico a cui noi dovremo farci trovare pronti”.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…