Basket, esordio vincente per la Note di Siena Mens Sana: battuta La Spezia 69-49

La Mens Sana parte con il piede giusto nel nuovo campionato e conquista davanti al suo pubblico la prima, importantissima vittoria stagionale. Al PalaEstra i ragazzi di coach Federico Vecchi superano La Spezia 69-49 al termine di una partita iniziata in salita ma chiusa in trionfo.

L’avvio è tutto degli ospiti: break di 0-7 firmato Kmetic e compagni che gelano il palazzetto. Ci pensa capitan Pannini a scuotere i biancoverdi con due triple, ma La Spezia continua a dettare il ritmo e chiude il primo quarto avanti di 4 punti.

Nel secondo periodo Siena fatica ancora a carburare. Gli ospiti hanno più energia e fiducia, ma i biancoverdi restano agganciati con il lavoro dei lunghi Prosek, Jokic e Barou. All’intervallo il punteggio è 32-35.

La svolta arriva al rientro dagli spogliatoi. La Mens Sana rientra in campo trasformata e piazza un parziale di 10-0 che infiamma il PalaEstra. A guidare la riscossa è Simone Cerchiaro, protagonista assoluto del terzo quarto insieme a Belli, Pucci e Pannini. Siena vola sul +9 (50-41).

Nell’ultimo periodo i biancoverdi continuano a spingere sull’acceleratore. L’intensità difensiva aumenta, La Spezia va completamente in tilt e segna appena 14 punti in venti minuti. Dall’altra parte Siena trova canestri pesanti e gioca con energia e sacrificio fino alla sirena finale.

Finisce 69-49, con il pubblico in piedi ad applaudire la squadra che si prende la prima, meritata gioia stagionale.

Mens Sana Siena: Belli 13, Yarbanga 12, Cerchiaro 12, Pucci 8, Pannini 7, Prosek 11, Calviani 3, Jokic 2, Nepi 1. All. Vecchi.

La Spezia: Kmetic 16, Ramirez 6, Cellerini 7, Pesenato 6, Isaia 5, Lamperi 2, Tedoldi 1. All. Ricci.