Torna dopo tre anni di stop causa pandemia, il torneo “Massimo Carli” giunto alla sua VIII edizione. Nell’arco di tre giorni dal pomeriggio di venerdì 9 a quello di domenica 11 settembre, sei squadre femminili della categoria Under 17 si sfideranno in un girone all’italiana per la conquista del trofeo. Parteciperanno BFM Milano, Asd Usmate, Basket Rosa Bolzano, oltre alle toscane Progetto Pallacanestro Prato, Poggibonsi Basket e alle padroni di casa del Costone Siena. Tutte le partite si disputeranno al PalaOrlandi, in via Giovanni XXIII, 42, località Montarioso nel comune di Monteriggioni.
Prematuramente scomparso nel 2008, Massimo Carli contribuì alla nascita e allo sviluppo del movimento femminile senese, dedicandovi buona parte della sua vita, agendo sia come Responsabile del Settore Giovanile che come Dirigente dell’associazione, e fu precursore dei tempi moderni anche in campo comunicazionale.
“Un orgoglio per il Costone Siena poter riproporre il torneo Massimo Carli, dopo questi difficili anni di pandemia” sostiene la nuova presidente dell’associazione Stefania Paciotti che chiosa: “Chiunque ci farà visita al PalaOrlandi sarà il benvenuto e potrà vedere in azione alcune belle realtà italiane di basket femminile”.